Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “IL PROFESSORE” – Serie Colpi di fulmine #1 – di K.C. Wells – 26 Gennaio 2017

il-professore1
TITOLO: Il Professore
TITOLO ORIGINALE: Teach me
AUTORE: K.C. Wells
TRADUZIONE: Deborah Tessari
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Romance
SERIE: Colpi di fulmine #1
E-BOOK:
PAGINE: 86
PREZZO: € 2,99 su Amazon
USCITA: 26 Gennaio 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
 
 TRAMA: Nick Tremantle ha passato dieci mesi difficili. La sua carriera d’insegnante è crollata a picco e la salute di sua madre era andata via via peggiorando. In un breve periodo di tempo la tutta sua vita era cambiata. Quando un giorno scorge un giovane fare l’autostop, Nick accosta sul ciglio della strada. Ha bisogno di tutta la fortuna su cui riesce a mettere le mani. Ma la scoperta dell’identità del giovane mette in moto tutta una catena di eventi che sconvolgerà completamente la sua vita.

La vita di Alex Nordmann non era andata come aveva pianificato, purtroppo. I suoi sogni di una laurea e di vivere la sua vita a modo ‘suo’ erano sfumati. Aveva pensato che il peggio fosse passato, fino al mattino in cui aveva deciso di dichiararsi ai suoi genitori. E come volevasi dimostrare, le persone ti sorprendono sempre. Ad esempio, chi avrebbe mai potuto prevedere che colui che gli dà un passaggio e un senso di inaspettata sicurezza, sia proprio l’uomo per cui Alex si era preso una cotta molti anni prima?
Alex non ha idea di quello che sta per succedergli…

elyCon “Il professore”, la signora Wells ci regala la prima di quattro novelle tutte legate dal filo comune del ‘colpo di fulmine’, anche se ogni storia avrà protagonisti e ambientazioni differenti. Facciamo così conoscenza di Nick e Alex, che in passato sono stati rispettivamente insegnante e allievo, fino a quando, al termine della scuola superiore, le loro strade si sono separate.

Quello che non sanno, però, è che ognuno di loro ha segnato irrevocabilmente la vita dell’altro, regalandogli una grande consapevolezza. Ora, a distanza di anni, i due uomini si ritrovano in un momento particolarmente brutto per entrambi, perché hanno vissuto diversi eventi drammatici e dolorosi, ma la loro coabitazione improvvisa li rende presto un sostegno reciproco, una spalla su cui piangere e trovare conforto… e, forse, dopo tanto patire, il Destino ha finalmente in serbo per loro la meritata felicità.

Devo dire che, pur essendo breve, l’ho trovata una lettura molto piacevole. C’è sofferenza e dolore e non si può che provare subito empatia per loro, ma devo dire che, malgrado i temi delicati che vengono trattati, i toni non sono cupi o morbosi e ne risulta una lettura perfetta per un paio d’ore piacevoli.

Nick ed Alex hanno due stupende caratterizzazioni. Nick è un insegnante eticamente irreprensibile e una bella persona, eppure la vita lo ha bastonato pesantemente. Anche Alex ha la sua grossa dose di sfortuna e non la meritava proprio.

Nonostante tutto, mi piace come i nostri protagonisti riescano a rialzarsi, malgrado le batoste prese. Il messaggio finale è senza dubbio positivo. La differenza d’età non è un vero problema per due anime così affini e ci regalano tenerezza e amore.

La resa italiana si è persa qualche parola per strada, ma posso garantire che il libro è molto piacevole. Essendo una novella, non vale lamentarsi del fatto che finisce troppo presto. Il mio consiglio è di goderselo e basta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 3 febbraio 2017 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: