Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “OGNI NOTTE” – Serie Icon Men #2 – di Cat Grant – 9 Febbraio 2017

ogni-notte
TITOLO: Ogni notte
TITOLO ORIGINALE: Appearing Nightly
AUTORE: Cat Grant
TRADUZIONE: Grazia di Salvo
SERIE: Icon Men #2
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 4,49  su Amazon
PAGINE: 131
USCITA: 9 Febbraio 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto

TRAMA: Potete chiamarmi Mike, o Diva Michelle nei fine settimana, quando mi esibisco all’Icon, il bar che gestiamo io e il mio amico Cameron. Il fatto che io me ne vada in giro in abito da sera e tacchi alti non fa di me una femminuccia, però. Ho il corpo, i sentimenti e i desideri di un uomo. E per di più un uomo che sa quel che vuole: ovvero Ryan.

Un solo sguardo al nostro nuovo impiegato, con quel suo bel fisico e il faccino da ragazzo della porta accanto, e mi sono subito innamorato perdutamente di lui. Mi ha spezzato il cuore ogni volta che mi ha rifiutato… finché una notte non è finito tra le mie braccia, alla ricerca disperata di quel conforto che soltanto io posso dargli.

Ogni notte la nostra passione brucia tra le coperte, ma Ryan nasconde qualcosa. È stato ferito nel passato, e porta cicatrici sia fuori che dentro di sé. Non mi permette di raggiungere quella sua parte segreta. Vorrei dargli tutto, ma se non riesce a fidarsi di me e a parlarmi dei dolori del suo passato, che speranza può mai esserci per il futuro?

 

martinaVi ricordate i protagonisti di questo libro? Li abbiamo conosciuti nella storia precedente, La prima cosa vera, e sono Ryan e Mike, o Michelle in certe occasioni.

Ryan è un ragazzo che ha dovuto affrontare una bruttissima esperienza nel primo libro di questa serie e, a causa della recessione, accetta l’aiuto di Cameron, nostra vecchia conoscenza, che gli offre di lavorare nel bar che lui e Mike gestiscono: l’Icon.

Mike è un uomo che a volte ama vestire i panni della sua parte femminile, Michelle, e salire sul palco a mostrare le sue doti canore, attirando gente e portando guadagni al bar, ma sottolineando che lui rimane un uomo in tutto e per tutto. È molto attratto da Ryan e flirta con lui, guadagnandosi lo sguardo del giovane che arrossisce dolcemente, ma anche tanti rifiuti che non fanno altro che far male al suo cuore innamorato.

Ryan è molto insicuro e ha tanta paura di fidarsi delle persone, così fugge o si comporta in modo scontroso con Mike, ferendolo con i suoi modi a volte un po’ bruschi. Complice la crisi e la perdita della casa, è costretto ad accettare l’aiuto del suo capo e scopre, così, un Mike forte e dolce, capace di scacciare i suoi incubi più brutti, e viene alla luce tutta l’attrazione che provano l’uno verso l’altro. Ma il passato minaccia di venire fuori rovinando tutto e sarà Ryan a dover decidere come comportarsi con l’uomo di cui si sta innamorando: imparerà a fidarsi e ad aprire il suo cuore, o rinuncerà all’amore pur di non confessare il suo più grande segreto?

Se il primo libro mi era piaciuto, devo confessare che questo l’ho apprezzato ancora di più. Mike mi è entrato nel cuore e ha confermato le aspettative che avevo su di lui dopo aver letto il primo libro. E Ryan, con il suo atteggiamento insicuro e scontroso, i suoi dolori e i suoi segreti, ha conquistato anche lui un posticino nel mio cuore, perché mi ha fatto capire che aveva solo bisogno di essere amato e protetto. E come non parlare di Michelle? Quella meravigliosa cantante che indossa abiti stupendi e sa conquistare gli spettatori e non solo?

Un bel libro, caratterizzato da una bella copertina, da una scrittura coinvolgente e da scene di sesso decisamente ben descritte. Aspettavo questo secondo libro e non ne sono rimasta delusa. Ritroviamo Cameron, protagonista del libro precedente, e lo vediamo alle prese con la gestione di un’attività in tempo di crisi. Ma lui e Mike non vogliono arrendersi: questo è il loro sogno e non vogliono mollare, facendomi apprezzare la loro voglia di lottare anche nelle avversità e la forza della loro amicizia, che sembra vacillare nelle difficoltà ma che saprà resistere a tutti gli attacchi.

Consiglio la lettura dopo aver letto il primo libro, così da avere una base e in modo da fare la conoscenza con i personaggi piano piano. Non ci resta che aspettare il terzo libro di questa serie davvero molto bella! Gli amanti dell’amore non possono farsela scappare!

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 9 febbraio 2017 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: