Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “IL MUTAFORMA E IL LUPO” – Serie I Lupi del Re #5 – di Samantha M. – 28 Gennaio 2017

il-mutaforma-e-il-lupo

TITOLO: Il mutaforma  e il lupo
AUTORE: Samantha M.
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Romance – Fantasy
SERIE: I Lupi del Re #5
EBOOK:
PAGINE: 226
PREZZO: € 2,99 su Amazon
DATA DI USCITA:  28 Gennaio 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto

TRAMA:  La guerra si fa sempre più imminente. La stessa Dea Shinya sollecita i suoi lupi a radunare gli alleati per fare fronte comune al nemico.
Due razze mancano ancora all’appello in questa alleanza, i mutaforma e gli orchi.
Mike e Jack partono alla volta del territorio dei mutaforma sperando di convincere i reticenti parlamentari che governano quella gente a unirsi a loro nella lotta. Ma il compito è più complicato del previsto per i due lupi, soprattutto per Jack, che si trova combattuto tra cuore e dovere.
Migliore sorte non hanno Lex e Troy con gli orchi. Malgrado la promessa che la dea fece a Lex parecchio tempo prima e un provvidenziale quanto inaspettato aiuto, le cose si complicano sempre più.
Sul campo di battaglia, due Re si affronteranno…

ATTENZIONE Contenuti espliciti: sesso, dubbio consenso, parolacce, violenze di vario tipo, punizioni corporali.

 

elyCome per i precedenti, anche questo libro riparte esattamente dove ci eravamo lasciati: con il povero Ren, privato della vista da una maledizione, e con l’impellente bisogno di firmare le ultime alleanze fra popoli, prima che la guerra imminente inizi.

Questo quinto volume ricalca in parte la struttura degli altri, eppure posso garantire che non è scontato né prevedibile. Lungo la trama ci sono un sacco di eventi: alcuni drammatici, altri inaspettati… I colpi di scena non mancheranno – fra lotte, inganni e vendette –, mantenendo un ritmo narrativo incalzante, mentre vari punti di vista si alternano nella narrazione, perché la storia non si concentra su un’unica coppia. Tutti i lupi, con i loro compagni, avranno un pochino di spazio ed è stato piacevole ritrovarli.

David cercherà di ridare la vista al suo amato Ren, ma la rottura del maleficio comporta un grande sacrificio, dolore e nuove complicazioni. Nella terra dei Mutaforma, i lupi Arvey e Jack avranno diversi problemi da risolvere e cercheranno di convincere un governo reticente a collaborare, ma il sodalizio non è affatto scontato. Anche Lex e il giovane Troy, il fratellino di Ren che è alla sua prima vera missione, dovranno affrontare insidie impreviste e fare i conti con attrazioni sconvenienti, nella terra degli Orchi.

Ci sono nuovi compagni predestinati da incontrare e nuove relazioni da suggellare, ma i toni generali di questo capitolo della saga sono più oscuri e tormentati: decisamente, c’è parecchio da patire. Direi che Samantha è stata abbastanza cattivella e un po’ sadica, perché si è divertita a torturare i nostri eroi, in senso figurato e non.

Ho apprezzato l’avvertimento iniziale sui contenuti, proprio perché il libro è un po’ più cupo nelle tematiche ed è giusto che il lettore sia avvisato, anche se – va detto – non ci sono descrizioni esplicitamente truculente o scene tali da urtare la sensibilità della gente. Le scene d’amore sono come sempre esplicite e dettagliate, molto appassionanti nel complesso, ma mi sembra che stavolta siano meno frequenti rispetto al passato (se la memoria non m’inganna) e si fa menzione anche di BDSM.

Lo stile rimane piacevole e coinvolgente. Anche se la storia si legge bene, devo dire che ho notato nel testo numerose imprecisioni (refusi sfuggiti, errori ortografici e virgole al posto sbagliato, soprattutto fra soggetto e verbo), malgrado l’editing a cui si è affidata l’autrice.

Attendevo da tempo di leggere questo capitolo e, finalmente, molti punti misteriosi sono stati svelati, così la mia curiosità è stata soddisfatta. Peccato che il finale, sempre in linea con quelli precedenti, ci pianti proprio sul più bello, con una rivelazione che lascerà tutti a bocca aperta, pregando che l’ultimo libro arrivi presto.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 febbraio 2017 da in Fantasy, Paranormal, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: