Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “SENTIRSI A CASA” di Silvia Violet

 sentirsi-a-casa
TITOLO: Sentirsi a casa
TITOLO ORIGINALE: Fitting in
AUTORE: Silvia Violet
CASA EDITRICE: Self Publishing
TRADUZIONE: Ciro Di Lella
GENERE: Contemporaneo – M/M/M
E-BOOK:
PREZZO: € 3,52 su Amazon
PAGINE: 152
USCITA: 23 Agosto 2016
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK DI AMAZON: Sentirsi a casa
 

TRAMA: Due poliziotti entrano in un bar. Mason, il barista, pensa a uno scherzo, perché è praticamente impossibile che due uomini così sexy possano essere veri poliziotti. Sembrano usciti da una fantasia erotica in uniforme. Ma ben presto capisce che Jack e Gray fanno sul serio e lo desiderano ardentemente.


Quella che inizia come una nottata di passione a tre diventa ben altro. I due poliziotti soddisfanno tutte le fantasie di sottomissione di Mason, ma gli regalano anche una sensazione di sicurezza. Si prendono cura di lui, gli offrono amicizia senza doppi fini, eppure le loro attenzioni preoccupano Mason anche più del sesso spinto.

Per trovare la felicità con i due nuovi partner, Mason dovrà abbandonare la convinzione che l’amore è solo una fantasia, come lo può essere una coppia di bellissimi uomini in uniforme (con tanto di manette) che finiscono nel tuo letto.

 

Mrs DarcyMason è un giovane, barista suo malgrado, avendo dovuto interrompere l’università per potersi mantenere. Ha subito molte delusioni familliari e sentimentali che ne hanno fatto ormai un solitario, stufo del sesso occasionale.

Durante una giornata di lavoro, incontra e rimane affascinato da una coppia di poliziotti che intuisce essere entrambi gay. Pensa comunque che il suo sia un desiderio impossibile, un sogno a occhi aperti, essendo una coppia visibilmente affiatata e lui, di certo, non vuole mettersi in mezzo.

Jack e Gray sono in effetti una coppia sia nel lavoro che nella vita, naturalmente non sono dichiarati, per non avere grane o pressioni dai colleghi ma, soprattutto, dai capi, che potrebbero dividerli come prevede il regolamento. Sono anche una coppia anomala, a cui non dispiace avere un terzo, cioè un altro uomo con cui fare sesso a tre.

L’incontro tra questi tre personaggi avviene durante un’indagine su alcune rapine in zona e cambia le vite di tutti in modo imprevedibile, essendo i due poliziotti interessati ad avere una storia con il pur titubante Mason, rimasto già scottato in passato da un deludente triangolo con una coppia aperta. L’interesse mostrato da questi due uomini così affascinanti e sexy intimidisce ed eccita molto Mason, interesse a cui, nonostante tutto, non riesce a resistere: il connubio tra il dominante Gray e l’affascinante Jack lo intriga moltissimo, portandolo a rischiare il tutto per tutto.

Inizia così una relazione sessuale molto hot che però ben presto si rivela più intensa e impegnativa del previsto, coinvolgendo tutti e tre in una relazione amorosa con tutti i rischi e le paure che questa comporta, sia per il lavoro dei due poliziotti, sia per l’ostracismo che verrebbe causato, se scoperto, da un menage anomalo come questo.

Interessante storia tra l’erotico e il poliziesco, anche se il primo prevale decisamente sul secondo, forse anche a discapito della trama stessa. Avrei desiderato un po’ di introspezione in più dei personaggi, soprattutto nei due poliziotti di cui sappiamo in effetti ben poco, inoltre il finale mi è parso un po’ affrettato, mi sarebbe piaciuto sapere come i nostri tre innamorati avrebbero affrontato il futuro nel lavoro, negli studi, in casa, ma forse sono io che tendo al lato pratico e mi faccio mille domande inutili; giudizio comunque positivo per una lettura piacevole e non impegnativa.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 febbraio 2017 da in Contemporaneo, M/M/M/, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: