Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “IL DISGELO DELL’ANIMA” di Dawn Blackridge – 15 Febbraio 2017

6
TITOLO: Il disgelo dell’anima
AUTORE: Dawn Blackridge
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PAGINE: 160
PREZZO: € 2,99 su Amazon
USCITA: 15 Febbraio 2017
 LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto

TRAMA: Alaska, terra di ghiacci.

Joshua Davis vi si è trasferito per iniziare una nuova vita, lasciandosi alle spalle il nulla, senza rimpianti. Vuole ricominciare da capo, senza aspettarsi granché, vivendo giorno per giorno, facendo ciò che ama di più, progettare. È un solitario, i suoi conoscenti lo considerano una persona fredda, chiusa in se stessa. Le giornate scorrono serene, insieme al suo cane Iceberg, finché non lo incontra.

Benjamin Wells è appena uscito di prigione ma il suo inferno non è finito. Nella sua mente i ricordi sono ancora vivi, le sue ferite sanguinano come appena inferte. L’incubo che lo tiene sveglio la notte, inizia a perseguitarlo anche di giorno e, nonostante abbia cercato di allontanarsene, lo ritrova.

Josh e Ben, insieme, proveranno ad aiutarsi a vicenda, stemperando paure, liberando sentimenti, trovando ognuno la propria strada che li condurrà verso il futuro.

Quando anche la vita di Josh sarà messa in pericolo, Ben dovrà fare una scelta.

Il destino ha fatto in modo che si trovassero, sarà ora così crudele da dividerli?

13288885_10206426869612164_238208960_n(1)Eccomi a parlarvi del libro “Il disgelo dell’anima” di Dawn BlackridgeUna storia a tratti drammatica, ma che vi colpirà per la fluidità con cui è scritta. Infatti la scrittrice riesce a renderci partecipi della crescita che i due protagonisti avranno nel corso del libro, crescita che li aiuterà ad affrontare un passato burrascoso.

I protagonisti, Josh e Ben, sono due uomini che hanno alle spalle ricordi e sofferenze che influiscono molto sul loro presente. Un presente vuoto, che entrambi riempiranno con la reciproca conoscenza.

Josh è sempre vissuto ai margini, in un mondo tutto suo, con solo matite e fogli a fargli compagnia. Sempre solo, un po’ per scelta e un po’ perché convinto, da chi lo circonda, di essere una persona fredda. L’altro protagonista è Ben e la sua storia è quella più dura da affrontare. Per gioco o per sfida, si è introdotto in un sito governativo ed è per questo motivo che si trova a fare diversi mesi di carcere. Questa esperienza si rivelerà orribile, la ciliegina su una torta di fango, e porterà Ben a diventare l’ombra di se stesso.

Due uomini che si incontrano quando pensavano di non trovare più qualcuno in grado di aiutarli ad affrontare le paure del passato. Il dolore di Ben è grande e la paura di lasciarsi andare è enorme, ma Josh gli farà capire che non è più solo e che lui è lì al suo fianco, per aiutarlo a combattere i demoni di un passato che continua a tendere i suoi tentacoli.

“Una delle prime cose che mi hai detto quel giorno quando mi hai salvato dalla tormenta è stato che avevi un caratteraccio, che non eri un tipo socievole e che non amavi la compagnia. Vuol dire che stai cambiando?”

“E’ a causa tua. Tu mi stai cambiando”

Josh e Ben sapranno farci sorridere e piangere, ma sapranno anche farci vedere come l’amore può affrontare il dolore più grande e che la vita va vissuta fino in fondo, anche se si vorrebbe poter scomparire. Un libro dolce che riesce a emozionare, perché è sempre bello quando il ghiaccio viene sciolto da due cuori che si amano.

Ho davvero apprezzato questa bella storia, come ho adorato il rapporto tra Josh e il suo migliore amico Theo. Complimenti alla scrittrice che, libro dopo libro, acquista sempre di più fiducia in se stessa, regalandoci storie sempre più belle!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 14 febbraio 2017 da in Contemporaneo, Recensione in anteprima, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: