Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “SECRETS AND LIES ” – Serie Red Shadows #4 – di Gaby Crumb

secrets
TITOLO: Secrets and Lies
AUTORE: Gaby Crumb
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Red Shadows #4
E-BOOK:
PREZZO: € 2,99 su Amazon
PAGINE: 151
USCITA: 10 Gennaio 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
 
 

TRAMA: Tra Connor e Ryan, entrambi membri dei Red Shadows, l’attrazione è innegabile. Come innegabile è il fatto che siano innamorati l’uno dell’altro. Connor però, non sembra disposto a perdonare Ryan per avergli mentito all’inizio della loro relazione. Almeno fino a quando non si rende conto che perdonargli una piccola bugia è il prezzo da pagare per essere finalmente felice con l’uomo che ama.
E mentre il loro amore inizia finalmente a crescere su basi solide, l’indagine per la cattura di Lucas, il capo dei Devil, porta alla luce una verità scomoda dal passato e molte più bugie di quante Connor pensava di dover affrontare.

elyQuesto quarto libro della saga delle Ombre, come i precedenti, riparte esattamente dove ci eravamo lasciati. La squadra è riuscita a salvare i suoi componenti catturati dalla banda di Lucas, ma i ragazzi devono ora fare i conti con una serie di sconvolgenti verità che li riguardano da vicino e, cosa altrettanto destabilizzante, l’ombra di un possibile traditore incombe ancora su di loro, rendendoli nervosi e sospettosi l’un l’altro, anche se il legame fraterno non viene mai meno.

La narrazione di questo volume è affidata a Connor che, insieme a Sly, è il personaggio più toccato dai segreti del loro passato. Finalmente, poi, è tempo anche per lui di confrontarsi con ciò che sente per Ryan. Sappiamo che l’attrazione reciproca è forte, sappiamo che si amano, ma per lui non è facile fidarsi nuovamente dell’uomo che, all’inizio, gli ha mentito (anche se a fin di bene), minando seriamente una fiducia già precaria.

Connor ci offre un’analisi interiore verosimile, ci spiega perché sia rimasto così scottato da quelle bugie e, in fin fine, capisce che il suo amore per Ryan è più forte di tutto e vuole, malgrado le sue paure, affidarsi a lui nuovamente. Finalmente anche l’ultima coppia è ufficialmente nata e ci regala un sacco di dolcezza e di scene sensuali molto coinvolgenti, ma è soprattutto l’amore a prevalere su tutto.

Anche in questo capitolo ci saranno scene di lotta, investigazioni, l’adrenalina non mancherà, così come gli imprevisti. Un colpo di scena vi lascerà a bocca aperta, posso assicurarvelo. I ragazzi troveranno un’inaspettata fonte di notizie, che spiegherà molte cose rimaste in sospeso fin dall’inizio della saga e chiarirà molti dubbi.

Per la gioia di quelli che, come me, si arrovellavano per capire chi fosse, la talpa uscirà allo scoperto, ma è presto per cantar vittoria, perché i ragazzi non sono mai stati così vicini al baratro. Siamo a un passo dalla disfatta totale, ma quello che risalta agli occhi è il loro legame, questa fratellanza che è più forte di tutto: più della paura, più del buonsenso, più della propria vita, messa piuttosto al servizio di quella degli altri.

Sembra inutile dire che la lettura mi ha entusiasmata, come per i passati volumi, e sto fremendo per sapere come sarà il prossimo e, presumibilmente, ultimo libro. Ancora una volta, la storia si conclude con un mezzo cliffhanger, con tante risposte e nuove domande. Lo stile dell’autrice, in linea coi precedenti, rimane gradevole e coinvolgente, con un buon ritmo, che alterna riflessioni a scene d’azione.

L’unico appunto che vorrei fare, come per gli altri volumi, riguarda l’editing: mancano diverse virgole (che potrebbero rendere più incisiva la lettura) e sono sfuggiti alcuni refusi ortografici, ma basterebbe una buona revisione per aggiustare tutto. Ne consiglio caldamente la lettura, ovviamente dopo aver letto i primi tre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 febbraio 2017 da in Contemporaneo, Recensione, Romance, Suspence con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: