Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “IN TRAPPOLA” – Serie Legami di Sangue #3 – di Agnes Moon – 20 Febbraio 2017

cover-finale
TITOLO: In trappola
AUTORE: Agnes Moon
CASA EDITRICE: Self Publishing
SERIE: Legami di sangue #3
GENERE: Paranormal
E-BOOK:
PREZZO: € 2,99 su Amazon
PAGINE: 170
USCITA: 20 Febbraio 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio

TRAMA: Quando apre gli occhi e scopre che il mondo è avvolto dalla nebbia, Philip – vampiro centenario, eternamente cristallizzato nelle sembianze di un adolescente – vede avverarsi il suo peggiore incubo: tornare a essere fragile e vulnerabile, esattamente come tanti anni prima, durante la sua tragica vita da mortale.  Ben presto scoprirà di non avere alternative: se vorrà salvarsi, dovrà imparare a fidarsi di qualcun altro, oltre se stesso.

James è nelle mani dei Cacciatori da più di due mesi, quando un nuovo prigioniero viene trasportato nella sua cella. L’uomo è affascinato dal bellissimo ragazzo, ma ben presto si rende conto di trovarsi di fronte a un rappresentante della razza da lui più odiata al mondo: un vampiro.

Licantropi e Creature della notte: un mix davvero esplosivo, se non fosse che questo particolare vampiro… potrebbe significare la speranza di una vita migliore.

Mrs DarcyCosa pensereste se vi risvegliaste in una tetra e lurida prigione, incatenati ad altri poveretti come voi, che più che alleati sembrano nemici?

Philip è il “giovane” vampiro che abbiamo conosciuto nei precedenti capitoli di questa ottima saga: il suo aspetto efebico e inoffensivo contrasta vivamente con il suo animo agguerrito e spietato, la sua apparente debolezza nasconde i suoi molti poteri di vampiro anziano, poteri però completamente annullati dai carcerieri grazie a uno stratagemma, situazione questa che gli riporta alla memoria paure e traumi dal passato.

Come avevamo già intuito, la vita di Philip è stata travagliata e dolorosa, mentre il presente è ricco di amici e avventure di una notte. Ora che è in trappola e con scarse speranze di fuggire, il suo animo è gravato anche dalla preoccupazione per la sorte del giovane vampiro Thomas, catturato con lui, e di cui non ha più notizie.

Compagni di sventura sono altri non-umani, catturati da un’organizzazione scellerata che si arricchisce usandoli in molti modi: combattimenti all’ultimo sangue per divertimento, vendita di schiavi sessuali e prede per la terribile Caccia, in cui miliardari senza scrupoli comprano e cacciano le loro prede in una grande tenuta recintata.

Tutte queste notizie gli sono riferite da uno dei suoi compagni di sventura, il mutaforma lupino James, ormai da mesi prigioniero e costretto ai suddetti combattimenti. James è colpito dal primo istante dal vampiro e, nonostante la sua avversione per quelle creature, cerca di aiutarlo e di difenderlo come può e ancor di più quando capisce che potrebbe essere il suo compagno.

Molte prove dolorose, sofferenze e patimenti graveranno su questa insolita coppia, in una bella storia fatta di amore e di perseveranza; l’alternanza di momenti intensamente dolorosi e altri romantici rende la lettura molto intrigante e avvincente e la simpatica irriverenza di Philip è giustamente compensata dal rude James, mentre gli altri personaggi sono un giusto contorno alla storia principale.

Ho ritrovato con piacere tutti i precedenti protagonisti della saga anche se, giustamente, solo marginalmente, mentre la brava autrice ha accennato a nuovi interessanti personaggi che, sono sicura, ritroveremo in storie tutte loro nei prossimi libri. La cover è carina, ma nulla più: bella l’idea della prigione ma il primo piano del protagonista non mi ha convinta del tutto (forse il paragone con quella bellissima del primo romanzo mi ha influenzata), ma io sono comunque più interessata al contenuto che alla confezione, dunque il mio giudizio è molto positivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 febbraio 2017 da in Paranormal, Recensione in anteprima, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: