Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “SPENCER COHEN” – Serie Spencer Cohen #1 – di N.R. Walker – 20 Febbraio 2017

spencer-cohen
TITOLO: Spencer Cohen
TITOLO ORIGINALE: Spencer Cohen
AUTORE: N. R. Walker
TRADUZIONE: Grazia Di Salvo
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Spencer Cohen #1
E-BOOK:
PREZZO: € 3,99  su Amazon
PAGINE: 145
USCITA: 20 Febbraio 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Basso

TRAMA: Spencer Cohen è l’uomo giusto per rispondere agli interrogativi che possono sorgere in una relazione. Il suo lavoro consiste nel fingersi una nuova fiamma in modo che l’ex del suo cliente decida una volta per tutte se chiudere il rapporto o andare avanti. In un caso o nell’altro, il cliente avrà la risposta che cerca. A quel punto, l’ex potrà scusarsi e supplicare, o voltare le spalle e andarsene. Alla fine, però, sarà comunque il cliente di Spencer a vincere, perché la verità – anche se brutta – è sempre meglio del dubbio.

Andrew Landon è stato lasciato senza alcuna spiegazione. Sua sorella, che non riesce a vederlo così distrutto, lo convince suo malgrado ad assumere Spencer affinché faccia finta di essere il suo nuovo ragazzo e lo aiuti a riavere il suo ex. E Spencer è un professionista: niente emozioni, niente legami, niente complicazioni. Il lavoro è lavoro.

Sì, certo. Provate a immaginare come finirà questa storia…

 

martinaPer mesi ho avuto nella lista di libri da leggere questo libro e, dopo aver rimandato l’acquisto per troppo tempo, potete immaginare la mia gioia quando ho scoperto che sarebbe stato tradotto in italiano! Per motivi di tempo, non avevo ancora letto questo piccolo gioiello ed ora eccomi qua, soddisfatta e felice!

Siamo a Los Angeles e il nostro protagonista, Spencer, venuto dall’Australia, come lavoro cerca di risolvere i problemi di coppia. Come? Semplice, finge di avere una relazione con il cliente in modo da far ingelosire l’ex fidanzato di quest’ultimo. Ed è così che incontra Andrew, ragazzo timido, serio e insicuro che soffre dopo che il suo fidanzato l’ha lasciato, e vuole fare di tutto per riconquistarlo.

All’apparenza sono molto diversi, dove uno è serio, l’altro è sfacciato e divertente, ma scoprono piano piano di avere tanti interessi in comune, come la musica. Fin da subito salta all’occhio la loro complicità e Spencer si trova sempre più attratto da questo ragazzo che lavora come animatore grafico per la DreamWorks (e io qui mi sono innamorata perdutamente di quest’uomo!) e che nasconde un senso dell’umorismo che diverte e fa innamorare sempre di più Spencer.

Quest’ultimo si sente sempre più incerto, ma anche sempre più coinvolto in questa “relazione”. I due amano passare del tempo insieme e tra film, risate e musica, i due si dimenticano addirittura dello scopo dei loro incontri. Ma Spencer il suo lavoro lo fa bene e infatti l’ex ritorna a farsi vivo. Come reagirà a questo ritorno Andrew? E Spencer? Il loro rapporto che direzione prenderà dopo la ricomparsa dell’altro uomo?

Posso dire wow?! Perché è questa la prima parola che mi è venuta in mente dopo aver finito il libro. Ha tutto quello che serve per essere una di quelle storie che leggi e rileggi. Mi sono innamorata di entrambi i protagonisti e a metà libro sono dovuta andare a leggere il finale perché ero talmente in ansia da non riuscire ad aspettare. Ho dovuto leggerlo anche mentre mangiavo, perché non riuscivo a staccarmi! Se aggiungiamo che mi ha anche fatto scendere qualche lacrima, potete capire quanto questo libro mi sia entrato nel cuore.

Abbiamo solo il punto di vista di Spencer, ma questo non è stato uno svantaggio perché ci ha dato modo di conoscere bene questo ragazzo che ha un passato doloroso e che ha paura di essere rifiutato, tanto da costruirsi una corazza attorno al cuore. Parlerei di questo libro ancora per ore e ore, ma è meglio che mi fermo e ve lo lascio gustare, aggiungo solo che Spencer ha degli amici fantastici, che gli sono sempre stati vicini, volendogli bene e senza abbandonarlo mai.

Ancora una volta questa scrittrice ha saputo creare una storia da leggere e rileggere, un libro che parla d’amore, di amicizia e che ti conquista con le emozioni, la tenerezza e la sua capacità di rapire il lettore fin dalle prime righe. L’attesa ne è valsa la pena? Assolutamente sì! Non vedo l’ora di leggere i prossimi due libri di questa serie che è iniziata col botto, in modo da scoprire come la storia del nostro Spencer Cohen proseguirà. Mi sa che però io non riesco a resistere… vado a comprare il seguito, anche se in inglese, perché già mi mancano questi ragazzi! Non perdetevelo assolutamente, è una di quelle storie che ti restano nel cuore.

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 febbraio 2017 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: