Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “INCONTRO SULLA NEVE” – Serie Summit City #1 – di Ethan Day – 24 Febbraio 2017

incontro-sulla-neve
TITOLO: Incontro sulla neve
TITOLO ORIGINALE: Sno-Ho
AUTORE: Ethan Day
TRADUZIONE: Valentina Chioma
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Summit City #1
E-BOOK:
PREZZO: € 3,99  su Amazon
PAGINE: 101
USCITA: 24 Febbraio 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto

TRAMA: Sembra che Boone Daniels faccia fatica a finire le cose. Oltre alla mezza dozzina di romanzi che ha iniziato, solo per abbandonarli a metà, la sua vita amorosa potrebbe essere descritta come una serie di mordi e fuggi.

Boone ha passato l’ultima settimana in una baita nella piccola cittadina montana di Summit City. Ha usato il periodo di solitudine per scrivere, aspettando l’arrivo del suo ragazzo per il loro anniversario.

Cosa succede a Boone quando viene scaricato proprio la vigilia del suo primo anniversario, e si ritrova in un bar a bere qualche cocktail di troppo? Incontra Wade Walker.

 

Mrs DarcyDopo una rottura inaspettata e un po’ umiliante, lo scrittore Boone si ritrova da solo in una bellissima località di montagna con tanto di baita e lezioni di sci, “regalo di addio” del suo ultimo compagno.

Lo scoramento per l’ennesima storia fallita lo spinge in un bar, nonostante il pessimo  rapporto con l’alcol, per poi ritrovarsi il mattino dopo nel letto di uno splendido sconosciuto, con i postumi di una sbronza e nessun ricordo dell’evidente nottata di sesso appena trascorsa.

Fuggito senza neppure sapere il nome del bel montanaro, affronta con rassegnazione la prima lezione di sci per avere poi una “bella” sorpresa, ritrovando nel maestro l’avventura della notte precedente, l’affascinante e sboccato Wade, con cui inizia una relazione turbolenta e molto hot, con divertenti scontri verbali e notti bollenti.

Un’altra protagonista molto importate è la cittadina di Summit City, non solo per la bellezza del luogo ma per i suoi simpatici abitanti, molto uniti e solidali ma naturalmente curiosi e impiccioni, mai cattivi ma un po’ invadenti. In questo inusuale scenario la vena irriverente e ironica di Boone si rivela al meglio, scatenando situazioni e battibecchi molto divertenti, soprattutto con Wade. Questa apparente avventura vacanziera permette ai due uomini di conoscersi meglio, anche se entrambi sembrano non aspirare a qualcosa di più: Wade a causa del suo passato di star dello sport e Boone per le molte storie fallite.

Tra lezioni di sci e incontri infuocati, i due riflettono sul loro trascorso, con i molti sbagli fatti e il futuro che sognano: Boone riuscirà a superare il blocco che non gli fa concludere i molti libri che ha iniziato a scrivere e mai terminato? Wade lascerà andare via l’irriverente scrittore? Ci sarà un futuro per loro alla fine della settimana?

Primo libro di una divertente serie, mi ha lasciata con un sorriso e un senso di leggerezza che spero di ritrovare presto nel secondo capitolo. Forse non è un libro perfetto, ma è ben scritto, divertente, con protagonisti non banali e una trama forse non originalissima ma ben sviluppata.

Consigliato per una serata di svago e divertimento, per chi desidera una lettura leggera e romantica (ma con un tocco di sensualità non indifferente) che lascia un piacevole sorriso sulle labbra.

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: