Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… BRIAN e TALKER de “LA LAUREA DI TALKER” – Serie Talker #3 – di Amy Lane

la-laurea-di-talker
TITOLO: La laurea di Talker
TITOLO ORIGINALE: Talker’s Graduation
AUTORE: Amy Lane
TRADUZIONE: Aurora Pergoli
COVER ARTIST: Reese Dante
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Talker #3
EBOOK: Si
PAGINE: 65
PREZZO: $ 3,99 su Dreamspinner
DATA DI USCITA: 12 Maggio 2014
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
 
 

TRAMA: Sei riuscito a sopravvivere… ma cosa fai dopo? Brian Cooper si è ripreso dall’assalto che l’ha quasi ucciso e Tate Walker ha affrontato i suoi demoni. Quello che rimane… sono loro due. Crescere insieme e far crescere il loro amore è tutto fuorché semplice.

L’eterno ottimismo di Talker e la fede silenziosa di Brian potrebbero essere sufficienti per affrontare ogni ostacolo, grande e piccolo, sulla loro strada, ma anche per affrontare le conseguenze dei loro sogni che diventano realtà.

Mrs DarcyIn questo terzo e ultimo capitolo, l’autrice ci accompagna tra passato e presente e ci racconta gli ultimi tre anni di Tate e Brian, dai mesi successivi l’aggressione di quest’ultimo alla loro nuova vita, passata dalla miseria a una vita normale, dalla paura alla pace, raccontandoci il loro recupero e i primi anni di vita come coppia, in mezzo a mille difficoltà ma anche con il loro amore e i loro sogni.

Dopo due libri molto tristi e dolorosi ma anche ricchi d’amore e di speranza, i nostri protagonisti sono giunti a una svolta importante della loro vita insieme: la laurea di Talker è quasi realtà e la guarigione di Brian è quasi compiuta, anche se il feroce pestaggio subito ha lasciato pesanti strascichi, non solo su di lui ma anche sul suo compagno, ancora oppresso dai sensi di colpa che quasi gli impediscono di mangiare.

Durante la terapia riabilitativa, Brian ha scoperto la creta e quello che pareva un hobby si è trasformato presto in una passione e forse in un possibile lavoro, mentre Talker è a un bivio: arrivato al dunque con gli studi, ora non sa bene cosa farne. La sua insicurezza è sempre presente, nonostante la terapia con il simpatico e insostituibile Doc Sutherland. Ancora dopo molti mesi non riesce a credere fino in fondo al profondo amore che Brian prova per lui, nonostante tutte le attenzioni e le prove tangibili che il ragazzo gli dona.

Ritroviamo personaggi positivi che abbiamo già conosciuto, oltre al dottore, come la zia Lyndie e il suo silenzioso compagno, poi il buttafuori Jo che, per i nostri due ragazzi, ha rischiato molto, oltre a nuovi personaggi importanti per il finale della storia, tra i quali spicca il capo di Brian, Mark, l’appiccicoso gallerista che vorrebbe essere il suo mentore ma anche qualcosa di più, scalzando dal suo fianco quello strano ragazzo tutto tatuaggi e piercing.

Altri due nuovi personaggi importanti sono la materna assistente sociale JoEllen, intuitiva al primo sguardo nel capire le potenzialità e la bontà d’animo di Talker, e la piccola Shelley, un’adorabile e sfortunata bambina che tocca il cuore del ragazzo in molti modi: queste due persone così diverse saranno fondamentali per il suo futuro.

Pagine molto romantiche e sensuali si alternano ad altre molto dolorose e commoventi, fino a un degno finale di questa insolita trilogia della sempre ottima Amy Lane. La lettura è molto piacevole, anche se la divisione in tre parti non me lo ha fatto apprezzare alla prima lettura, come invece nella rilettura complessiva.

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: