Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “QUANDO TUTTO CROLLA” – Serie Thirds #4 – di Charlie Cochet – 10 Aprile 2017

TITOLO: Quando tutto crolla
TITOLO ORIGINALE: Rise & Fall
AUTORE: Charlie Cochet
SERIE: THIRDS #4
TRADUZIONE: Valentina Chioma
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Paranormal
EBOOK: Si
PAGINE: 263
PREZZO: € 5,99 su Amazon
DATA USCITA: 10 Aprile 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
 LINK PER L’ACQUISTOQuando tutto crolla (THIRDS Vol. 4)

TRAMA: A seguito di un attacco da parte della Coalizione, il team leader dei THIRDS, Sloane Brodie, rimane seriamente ferito, e Dexter J. Daley giura che Beck Hogan pagherà per ciò che ha fatto. Ma i piani di vendetta di Dex hanno vita breve. Con Ash ancora in congedo per via delle ferite riportate, Sloane in ospedale e la Destructive Delta nel mirino della Coalizione, il tenente Sparks non vuole rischiare. La squadra di Dex viene tolta dal caso e le indagini passate a un altro team leader: Sebastian Hobbs.
Dex si rifiuta di farsi da parte mentre un’altra squadra dà la caccia a Hogan, e così decide di mettere a frutto le sue capacità di detective per trovare Hogan prima della Theta Destructive, costi quel che costi.

Con una lunga e dolorosa convalescenza davanti a sé, l’ultima cosa di cui Sloane ha bisogno è che il suo compagno se ne vada in giro a fare ricerche in città, specialmente se le sue bugie – anche se a fin di bene – iniziano a sfuggirgli di mano. Sloane conosce fin troppo bene il desiderio di vendetta, ma ci sono cose più importanti, come l’uomo che ha giurato di stargli accanto.
Quando Dex si avvierà verso un sentiero oscuro, sarà compito di Sloane mostrargli cosa c’è in gioco e dare finalmente un nome a ciò che ha nel proprio cuore.


Beh, eccoci qua, FINALMENTE!!! I nostri Thirds sono tornati e devo ammettere che questo è uno dei miei libri preferiti della serie.

Chi sta leggendo la serie in italiano ha dovuto soffrire un bel po’. Alla fine del terzo romanzo, Sloane era rimasto gravemente ferito da una bomba piazzata nel furgone di Ash e il libro era finito così… diabolico da parte dell’autrice.

Devo ammettere che pur avendo già letto tutta la serie da tempo, appena ho finito il terzo libro, ho riletto il quarto in inglese perché non riuscivo ad aspettare, nonostante lo avessi già letto più volte (l’ho già detto che è uno dei miei preferiti? Sì, l’ho già detto). Quando una storia si interrompe così, fra un libro e l’altro le aspettative crescono e il rischio è di rimanere delusi. Beh, diciamo subito che non è questo il caso. Per me il libro, e tutta la serie in generale, è spettacolare.

La storia comincia esattamente dove si era interrotto il libro precedente. Dex e Ash stanno correndo dietro all’ambulanza che sta portando Sloane in ospedale. Insomma, inizia in maniera adrenalinica.  L’incidente sarà molto importante per il rapporto fra Dex e Sloane, perché se da una parte mette un po’ in crisi Dex, che preso dalla smania di proteggere le persone più importanti della sua vita rischia veramente di combinare un casino, dall’altra porta Sloane ad ammettere i suoi sentimenti.

Anche i fan di Ash e Cael non rimarranno delusi, in questo quarto volume infatti il loro rapporto andrà avanti, ma non dimentichiamoci che il prossimo sarà il loro libro, quindi questo è solo un succulento antipasto, per il piatto forte bisognerà aspettare qualche mese. E poi abbiamo Calvin e Hobbs… oh, ma quanto sono carini, io ho un debole per il dolce e introverso Hobbs, è veramente delizioso. Prima o poi toccherà anche a loro, abbiate pazienza.

L’autrice come al solito mischia perfettamente la storia investigativa con le storie personali.  Devo ammettere che per quasi tutto il libro viene un po’ sacrificata l’ironia di Dex, che torna però a fine volume facendoci fare un sacco di risate.

Insomma, credo che nessuno rimarrà deluso. Charlie Cochet è un genio, ha creato un mondo fantastico da cui è difficile separarsi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 aprile 2017 da in Paranormal, Poliziesco, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: