Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “BUTTERMILK RANCH” – Serie The Hard Riders #1 – di Patricia Logan – 1° Aprile 2017

TITOLO: Buttermilk Ranch
TITOLO ORIGINALE: Buttermilk Ranch
AUTORE: Patricia Logan
TRADUZIONE: Virginia Rustici
CASA EDITRICE: Quixote Translations
GENERE: Coywboy
SERIE: The Hard Riders #1
E-BOOK:
PREZZO: € 5,99  su Amazon
PAGINE: 189 circa
USCITA: 1° Aprile 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Altissimo

TRAMA: Wendell Blackowl ha passato tutta la sua vita gareggiando nelle arene del Working cow, dove lavorare a stretto contatto con cowboy sudati tutto il giorno non poteva che animare i suoi sogni bagnati. Anche se privatamente era venuto a patti con la sua sessualità, pubblicamente, Dell si era dovuto costruire una facciata. Quando la sua amata cavalla, Buttermilk, muore, Dell si ritrova come sospeso, così decide di tirarsi su e di fare ciò che aveva sempre voluto fare… aprire un locale vegetariano, eco friendly.Pace Avila, critico musicale molto conosciuto, è stato trascinato a Austin dai tour della musica dal vivo. Quando alcuni amici lo invitano a provare una nuova esperienza culinaria, seppur riluttante, Pace accetta. Tutto pur di rimandare la scadenza dell’articolo che deve pubblicare su un quotidiano nazionale. Non è interessato al cibo vegetariano, né tantomeno a un locale che si chiama Buttermilk cafè, ma nell’attimo stesso in cui i suoi occhi si posano sul bellissimo cowboy, chef del locale, le cose sembrano prendere un’altra piega.

Quando Pace, gay dichiarato, entra nel suo locale e nella sua vita, Dell realizza di essere stanco di vivere nella menzogna, e di stare da solo. Quando Madre Natura decide di gettare una tempesta senza precedenti sulla cittadina di Austin, le acque fangose minacciano di spazzare via tutto ciò per cui Dell ha lavorato così duramente, ma con un uomo come Pace al suo fianco, realizza che l’amore può davvero conquistare tutto.

 

Dopo la morte della sua amata cavalla Buttermilk, Dell Blackowl apre una fattoria di prodotti biologici e successivamente anche un ristorante vegetariano, il Buttermilk Cafè. Insieme a degli amici, Pace Avila si trova a cenare in questo nuovo locale nella ridente cittadina di Westburg, un sobborgo di Austin, anche se la cucina vegetariana non è proprio la sua preferita. Nel momento in cui Pace e Dell si incontrano, l’attrazione scatta fulminea tra questi due bellissimi uomini e Dell in quel momento realizza di non voler più nascondere al mondo ciò che è.

Dell è sì un uomo in pace con se stesso, e pare anche molto sicuro di sé, ma nello stesso tempo è anche timido e inesperto per quanto riguarda il suo rapporto con gli uomini, non avendo mai flirtato o avuto relazioni con nessuno proprio per paura delle reazioni delle persone con cui lavora. Ma quello che vuole veramente è trovare qualcuno con cui dividere la vita e mettere finalmente fine alla sua solitudine sentimentale. Dell non ha mai avuto un amore o un amante, quindi i suoi sentimenti le sue emozioni sono fresche, innocenti e genuine. Quando si innamora di Pace è più che pronto a conoscere l’amore in tutta la sua interezza, sia fisica che mentale e infatti le scene di sesso descritte dalla Logan sono ardenti e passionali, senza che mai scendano nel volgare.

Pace, noto critico musicale trasferitosi ad Austin dopo anni passati a New York, è invece un gay dichiarato, fiero e orgoglioso di ciò che è, molto sicuro di sé, esperto e con una personalità sfavillante, ma anche con un carattere dolce e allegro.

Quando si incontrano durante la festa dell’anniversario del Cafè, è un colpo di fulmine per entrambi e infatti, dopo qualche uscita, tutti e due si rendono conto che tra loro può nascere una bella storia d’amore, di quelle destinate a durare nel tempo. Dell è affascinato da Pace per il suo modo di vestire, per come vive la sessualità, per come non teme il giudizio degli altri. Pace invece è incantato da quest’uomo che per anni ha dovuto nascondere una parte di sé fondamentale, ma che lo ha fatto diventare quello che è oggi, una persona forte e sicura che ha deciso finalmente di uscire allo scoperto.

Il loro amore crescerà piano piano, scopriranno di avere personalità diverse ma con molte cose in comune, come l’amore per la musica di Dell e il piacere del cibo di Pace, che verrà introdotto alla cucina vegetariana… l’amore è anche questo: compromessi.

Insieme all’amore scopriranno anche di avere molti amici che tengono a loro, soprattutto gli amici cowboy di Dell, che accettano semplicemente la sua omosessualità, e quando un evento disastroso causerà molti danni, proprio quegli amici si stringeranno intorno a lui per aiutarlo a riprendersi e Pace capirà ancora di più di volere quell’uomo accanto per sempre. Sempre in quel frangente, ritroviamo anche alcuni personaggi tanto amati da noi fans di Patricia, Phoenix con Wade, Maverick e Rick.

Una bella storia d’amore, con due personaggi forti e nello stesso tempo sensuali ed eccitanti, le scene di sesso sono molto belle, mai volgari, come del resto ci ha abituato Patricia. Premetto che è una delle mie autrici preferite, quindi sono un po’ di parte, ma quello che mi piace dei suoi libri è, tra le altre cose, come tutti i personaggi si intersechino fra loro in un modo o nell’altro.

Nei libri di Patricia infatti c’è una linea che unisce tutte le sue serie e ogni volta che leggo i suoi libri questi uomini prendono vita, diventano reali con tutti i loro sentimenti ed emozioni. L’amore in tutte le sue forme e il sesso devono essere dati e presi senza nessun pregiudizio e in questo libro lo si capisce benissimo.

In poche parole, questo libro mi è piaciuto molto, mi sono piaciuti i personaggi, così come la loro attrazione che si è trasformata poco per volta in amore, mi è piaciuta la solidarietà in un momento difficile, mi è piaciuta l’amicizia vera, il tutto condito da scene di sesso molto molto hot che non guastano e fanno da contorno al tutto.

Se vi piacciono i cowboy e se vi piacciono delle belle e romantiche storie d’amore con molto sesso… ebbene, questo è il libro che fa per voi! Ve lo consiglio caldamente.

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: