Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “TU SEI LA RAGIONE” – Serie The Tav #2 – di Renae Kaye – 24 Aprile 2017

TITOLO: Tu sei la ragione
TITOLO ORIGINALE: You Are the Reason
AUTORE: Renae Kaye
SERIE: The Tav # 2
TRADUZIONE: Karen Arreghini
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
EBOOK: Si
PAGINE: 260
PREZZO: € 5,99 su Amazon
DATA USCITA: 24 Aprile 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alta
LINK PER L’ACQUISTOTu sei la ragione (The Tav Vol. 2)

TRAMA: Davo è un ragazzo nella media. Ha un buon lavoro, una casa propria e passa i fine settimana al pub. Accetta completamente di essere gay, ma non vuole essere uno di quei gay effeminati. Gli piacciono il football, le altre attività maschili ed evita accuratamente tutto ciò che potrebbe essere considerato femminile, comprese le relazioni che durano più di quindici minuti.

Un giorno, l’amico e idolo gay di Davo non solo trova un fidanzato, ma adotta perfino una bambina. Davo è profondamente sconvolto e corre al pub. È proprio lì che incontra Lee, una ragazza carina dai capelli color ciliegia, con un bel vestitino e un paio di scarpe rosse a punta. Davo ne è affascinato, ma com’è possibile? Lui è gay, no? Poi Lee gli confessa di essere in realtà un ragazzo a cui a volte piace indossare abiti da donna. Stravolto da quell’attrazione così bizzarra per lui e le sue idee, Davo inizia un lungo cammino che lo porterà ad accettare se stesso senza dare importanza a ciò che pensano gli altri.

Davo è un normale ragazzo di 27 anni, ha un bel lavoro, una casa sua e gli piace passare i weekend al pub. Ha molti preconcetti su cos’è un gay e in pratica rifiuta quelli troppo effeminati, facendo di tutto per non apparire tale per paura di essere visto e trattato in modo diverso.

Lee, invece, è lo stereotipo del gay in tutta la sua interezza, è colorato, gli piace vestirsi e truccarsi da donna, ma è anche coraggioso, affettuoso e passionale. Fa volontariato in un gruppo LGBT che supporta in modo particolare i transgender, in un luogo dove i ragazzi possono trovare un rifugio sicuro ed essere aiutati e soprattutto informati su questo argomento così delicato.

Il giorno in cui i nostri due protagonisti si incontrano, si incontrano anche due maniere diverse di vivere nello stesso mondo. Davo al pub conosce una splendida ragazza, ne è affascinato a tal punto che comincia a chiedersi se non sia etero dopotutto, ma quando Lee gli confessa di essere un lui che si traveste da donna fa in po’ fatica ad accettare questa situazione.

Inizia così una storia divertente e simpatica che aiuterà Davo a crescere e a imparare che anche il lato femminile può far parte della personalità. Lee piano piano si insinua nel suo cuore e nella sua vita, con pazienza e con amore, attratto da questo ragazzo sicuro ma un po’ spaventato da come la società e il luogo dove lavora potrebbero reagire al suo coming out, essendo stato bullizzato dal maestro delle elementari e dai suoi compagni di scuola. Lee è un ragazzo molto solare e ha una famiglia che lo supporta e lo ama totalmente. E’bellissimo vedere il loro rapporto crescere e diventare amore, come anche la consapevolezza di sé che Davo matura pian piano, grazie non solo a Lee ma anche agli amici Jake e Patrick (la coppia protagonista del libro precedente) e ai colleghi di lavoro.

Leggendo questo libro mi sono divertita e mi sono commossa, ma la tematica trattata è molto reale, specialmente oggi. È triste vedere come la comunità LGBT debba ancora combattere contro una società bigotta e omofoba per far valere i propri diritti quando invece siamo tutti uguali, tutti con i nostri problemi, gioie e dolori.

In questo romanzo il sesso non è la componente principale, ma ci sono delle scene veramente hot. Quindi leggetelo e divertitevi perché i protagonisti di questa serie finora sono tutti affascinanti, intelligenti, divertenti e soprattutto sexy!

p.s. il libro è autoconclusivo ma per capire meglio certe dinamiche e certi personaggi che ruotano intorno al Tav, che è un locale, sarebbe meglio leggere prima il precedente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: