Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… JIN e LOGAN” de UNA PROMESSA RISPETTATA – Serie Scelta del cuore #3 – di Mary Calmes

TITOLO: Una promessa rispettata
TITOLO ORIGINALE: Honored Vow
AUTORE: Mary Calmes
TRADUZIONE: Cornelia Grey
COVER ARTIST: Anne Cain
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Paranormal
SERIE: Scelta del cuore #3
EBOOK: Si
PAGINE: 372
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner
DATA DI USCITA: 16 Dicembre 2014
LIVELLO DI SENSUALITA’: Altissimo
 

TRAMA: Jin Rayne si sta ancora abituando ai suoi terrificanti nuovi poteri di pantera nekhene e al suo ruolo di reah della tribù di Logan Church, quando viene a sapere che è stato convocato un sepat: una sfida d’onore. Logan, che non ha mai voluto far altro che guidare la sua piccola tribù, deve andare dall’altra parte del mondo, in Mongolia, e combattere per diventare il più potente leader di pantere mannare del mondo.

Logan non sarà l’unico ad affrontare quel viaggio: essendo il suo compagno, Jin deve lottare al suo fianco per onorare il suo impegno verso Logan, la sua cultura e la sua tribù. Ma la prova è lunga e prevede che i due uomini restino separati a lungo: l’umanità di Logan è in gioco. Per superare il terribile sepat, Jin e Logan devono accettare il loro fato, fidarsi l’uno dell’altro, e rispettare le promesse che si sono fatti, costi quel che costi.

Dopo essere tornati dall’Egitto, Jin scopre che hanno convocato un Sepat, una sfida d’onore tra tutti i branchi mutaforma più forti e Logan, che voleva solo tornare e governare il suo branco senza problemi, si ritrova ancora una volta catapultato in mezzo a sfide inimmaginabili, per poter essere dichiarato il semel più potente del mondo.

Ma questa volta anche Jin, come Reah della tribù e potente pantera Nekhene, dovrà mettere alla prova il suo amore per Logan e onorare la cultura della sua tribù. Logan, ma soprattutto Jin, stanno ancora venendo a patti con il nuovo potere, incredibile ma spaventoso, di quest’ultimo e a causa di questo Sepat, Logan rischierà la sua umanità, in quanto dovranno stare separati per lungo tempo e lui dovrà rimanere in forma animale. Dopo varie, dolorose e difficili prove, i nostri due innamorati si ritroveranno più uniti di prima e le promesse che si sono scambiati potranno essere onorate e soprattutto rispettate.

La fiducia tra loro sarà più volte messa in gioco ma Jin, forte del suo amore per Logan e soprattutto circondato dal suo migliore amico Crane e dagli uomini della sua tribù, riuscirà a superare anche questa ennesima sfida, per trovarsi alla fine più uniti e più forti di prima, pronti per una nuova prova, ma più personale.

Ci saranno novità e cambiamenti dopo il Sepat e Jin dovrà separarsi da alcuni componenti della “famiglia” a lui molto cari, ma con Logan vicino sarà più che pronto ad aiutare il suo compagno a guidare la tribù, grazie anche a quel suo nuovo potere che durante il libro è sì cresciuto, ma si è anche stabilizzato grazie all’amicizia fraterna con Crane e all’amore incondizionato e alla fiducia che Logan ripone in lui.

Logan, grazie a questa sfida, è uscito più forte di prima, consapevole che senza Jin tutto il suo mondo crollerebbe e la promessa che si sono fatti l’un l’altro di stare sempre vicini e di lottare per il loro amore  e, un domani, farsi una famiglia, è stata rispettata.

Questa è una delle serie che ho amato di più in assoluto. Il mondo che la Calmes è riuscita a costruire intorno a questo stupendo fantasy è eccezionale, i personaggi sono molto ben caratterizzati, specialmente Jin, con il suo continuo bisogno di amore e accettazione, ma anche con la consapevolezza che essendo una Reah, un ruolo che di solito è femminile, difficilmente troverà mai un uomo col quale costruirsi quella famiglia che ha sempre desiderato.

Logan è il Semel, orgoglioso e fiero capo della sua tribù, sicuro di sé e di quello che vuole essere, un bellissimo mutaforma che nel momento in cui incontra Jin stravolge tutto il suo modo di essere. Logan, se vi ricordate, era etero ma nel momento in cui conosce Jin capisce che lui è la sua metà dell’anima, ed è pronto a fare un drastico cambiamento nella sua vita.

Anche in questo caso, durante ogni singolo libro che compone la serie, Mary Calmes ci fa vivere i cambiamenti e gli stati d’animo dei nostri amati protagonisti con passione, forza e romanticismo. Le scene erotiche sono molto belle, passionali e coinvolgenti ma soprattutto in esse sono messe in risalto la fiducia, la lealtà e l’amicizia.

Se non l’avete ancora fatto vi consiglio di leggere questa saga. È vero che ci sono un sacco di personaggi e che alla fine può diventare difficile ricordarsi di tutti, ma ne vale veramente la pena. Questo libro, come tutti gli altri libri della serie, è autoconclusivo ma per avere continuità nell’evoluzione della storia è meglio leggere prima gli altri. Leggete, leggete, leggete, amerete anche voi queste pantere!

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: