Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “DIPINGERE IL CIELO” di Lily G. Blunt – 18 Aprile 2017

TITOLO: Dipingere il cielo
TITOLO ORIGINALE: Paint the Sky
AUTORE:  Lily G. Blunt
TRADUZIONE: Francesca Giraudo
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE:  Contemporaneo – New Adult
EBOOK: Si (anche cartaceo)
PAGINE: 199
DATA USCITA: 18 Aprile 2017
PREZZO: € 4,66 su Amazon
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
LINK PER L’ACQUISTODipingere il Cielo

TRAMA: : L’amore per l’arte…

La passione comune per le arti crea un forte legame tra due timidi studenti universitari. Ben è affascinato dai dipinti nei quali Vinnie ritrae il palazzo dell’Università e, notando questo interesse, Vinnie invita Ben a una mostra d’arte dove saranno esposti i suoi lavori. Grazie a una famiglia benestante alle spalle, Ben acquista alcuni quadri di Vinnie e chiede all’artista un aiuto per la disposizione nel suo appartamento.

Un cielo stellato notturno…

Come scusa per avere più tempo da passare con lui, Ben chiede a Vinnie di fargli un ritratto. Ma la sera in cui avrebbe dovuto iniziare a dipingerlo, Vinnie disegna invece un cielo stellato direttamente sul torace di Ben. Un bacio, e tra due inizia una relazione sotto quel cielo stellato. Ma ogni relazione ha i suoi alti e bassi, e quando la gelosia di Ben si insinua tra loro, a causa di un collega di Vinnie, quest’ultimo prende una decisione che cambierà il corso delle loro vite. Ben e Vinnie si ritrovano così ad attraversare l’inferno, lontani l’uno dall’altro. Ma l’amore, quello vero, nato sotto un cielo stellato è sempre lì e aspetta solo che i due ragazzi abbiano fiducia l’uno nell’altro. Solo così potranno far diventare realtà i loro sogni d’amore.

Questa bella storia inizia in una scuola d’arte dove Ben e Vinnie, due studenti, si studiano da lontano e non sanno come fare per approcciarsi. Un giorno Ben, prendendo coraggio, chiede a Vinnie di fargli un ritratto che vuole regalare a suo papà e, a casa del ragazzo, Ben, felice di poter stare finalmente con lui, porta con sé il suo violino per fargli ascoltare quella musica che aveva composto pensando a lui.

Durante la cena l’atmosfera si riscalda a tal punto che Vinnie gli disegna sul torace, con dita inzuppate nei colori, un cielo stellato, e da lì arriva il primo bacio che sfocia in una dolcissima notte d’amore.

La situazione però non è facile per nessuno dei due. Vinnie, seppur felice della relazione con Ben, non è soddisfatto della sua situazione lavorativa, i suoi quadri non vendono, le sue finanze sono sempre più limitate e il fatto che Ben abbia una famiglia benestante alle spalle lo fa sentire inferiore.

Comincia ad avere sbalzi d’umore sempre più frequenti che lo fanno chiudere sempre di più in se stesso. Ben non riesce a capire il cambiamento di Vinnie, lo sente sempre più distante, tornare a casa sempre più tardi e se gli chiede il perché Vinnie alza un muro che pare impenetrabile e questo lo fa star male. A tutto ciò si aggiunge anche un collega di Vinnie, James, di cui è gelosissimo a causa del legame che ha con il suo ragazzo.

All’ennesimo litigio, Ben usa parole talmente dure e forti da spingere Vinnie a prendere una decisione drastica, dettata più dall’orgoglio che da altro, ma che si rivelerà quella sbagliata perché causerà tanto dolore a entrambi, anche se in differenti modi. Ma come in ogni romance c’è sempre un lieto fine grazie, in questo caso, all’aiuto di altri personaggi che entrano nella storia e che mi hanno divertita un sacco nelle loro diversità.

Questa storia non si può non amare, sarà per i protagonisti giovanissimi così teneri, inesperti, insicuri così come lo siamo stati tutti a quell’età.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 maggio 2017 da in Contemporaneo, New Adult, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: