Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

ARTE E MUSICA… SAUNA

ARTE E MUSICA

 

Buongiorno amici e amiche di Tre Libri Sopra il Cielo, dopo una piccola pausa questa settimana torna a farvi compagnia la rubrica “Arte e Musica” dove parleremo di teatro e del musical “Sauna”. Una commedia molto hot, sexy e tutta al maschile con quattro attori che indossano solo un asciugamano, e a volte nemmeno quello, e un pianista.

“Sauna” è un musical americano del 2006 con musica e testi di Tim Evanicki e Esther Daack, con materiale aggiuntivo di Ryan Beck e Jason Wetzel.

L’idea di fondo è quella di raccontare i primi passi di un giovane gay, Billy, nell’accettarsi come omosessuale. Billy, ragazzo ambrosiano, si avventura per la prima volta in una sauna ed è alla ricerca dell’amore, ma ben presto si accorge che gli altri cercano qualcosa di più temporaneo.

Strutturato come una rivista composta da canzoni originali che descrivono l’umore degli uomini che incontrano altri uomini online e in luoghi gay, “Sauna” era destinato a un pubblico maturo in quanto contiene un linguaggio esplicito e presenta molti temi correlati al sesso gay.

Il sipario si apre e quattro uomini fanno il loro ingresso: David è un giovane sposato che ha difficoltà ad accettare la sua omosessualità, Teddy è un giovane partygoer che ama trascorrere la fine della notte in buona compagnia, Billy è un ragazzo inesperto che trova per la prima volta il coraggio di attraversare la soglia di una sauna, Maurice invece è un uomo maturo appassionato del sesso che scende in sauna per rilassarsi dopo una settimana stressante. Maurice è uno dei pilastri del luogo e sarà lui a far fare il tour della sauna a Billy e gli dispenserà anche dei consigli su come comportarsi in quel luogo.

Gli approcci non andati a buon fine con David e Teddy, portano Billy a mettersi in contatto con altri ragazzi su internet, ma la sua vita cambia quando si imbatte in Maurice e ne rimane affascinato. I due iniziano una relazione e si incontrano in sauna, ma Billy continua a sentire altri ragazzi e quando i suoi genitori arrivano in città suggerisce a Maurice di cenare con loro, ma quest’ultimo decide di rompere con Billy.

Le vite dei ragazzi vanno avanti e raccontano le loro esperienze come uomini gay, quando finalmente giunge il giorno di Capodanno e Billy incontrerà il suo amico di Internet che sembra essere proprio Maurice. I due si rendono conto che si sono aperti il cuore a vicenda per tanto tempo, riconoscono che c’è qualcosa di speciale tra loro ma sono anche consapevoli che non si amano.

Premiato all’ “Orland International Fringe Theatre di Orlando”, in Florida nel Giugno 2006, “Sauna” ha viaggiato in diverse città degli Stati Uniti ed è approdato anche in Europa, precisamente a Londra e Parigi.

Il musical ha ricevuto ottime recensioni e la critica ha detto che si tratta di una pièce molto ben riuscita e, a prescindere dall’orientamento sessuale dello spettatore, ci si può riconoscere in molti momenti perché lo spettacolo vuole raccontare l’eterna ricerca dell’amore, un tema che accomuna tutti.

FONTI:https://translate.google.it/translatehl=it&sl=en&u=https://en.wikipedia.org/wiki/Bathhouse:_The_Musical!&prev=search

http://www.queerblog.it/post/12543/lamore-gay-in-sauna-in-un-musical-parigino

Tonyella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 maggio 2017 da in ARTE E MUSICA con tag , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: