Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “L’INGREDIENTE FONDAMENTALE” – Serie Scuola di Cucina #1 – di Eileen Griffin e Nikka Michaels – 31 Marzo 2017

TITOLO: L’ingrediente fondamentale
AUTORE: Eileen Griffin e Nikka Michaels
CASA EDITRICE: HarperCollins Italia
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Scuola di Cucina #1
E-BOOK:
PREZZO: € 5,99  su Amazon
USCITA: 31 Marzo 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto

TRAMA: Jamie Lassiter è l’ultima persona che vorrei avere fra i piedi, soprattutto durante le lezioni della scuola di cucina quando dovrei concentrarmi sui dolci da preparare e non su cosa gli farei se riuscissi a bloccarlo all’interno della dispensa… Lui è sempre stato solo il ragazzo del corso per il quale provo un desiderio smodato, ma durante la cena di questa sera ho capito che non è il moccioso viziato che pensavo, ha senso dell’umorismo e non è un aspirante modello senza cervello. La domanda allora sorge spontanea: di quale colpa mi sono macchiato nella mia vita precedente perché debba avere la sfortuna di provare attrazione per l’unico ragazzo che è interessato a mia sorella?

Oggi vorrei parlarvi di questa libro molto carino di cui spero presto di leggere il seguito. La storia si svolge in una scuola di cucina dove due ragazzi, Ethan e Jamie, hanno in comune il sogno di diventare chef con tanto di stelline, per poter aprire un giorno il proprio ristorante.

Jamie è un ragazzo bellissimo, solare e ricco e i suoi genitori non approvano il fatto che lui diventi uno chef, infatti vorrebbero che abbandonasse la scuola per entrare nell’azienda di famiglia. Ethan invece viene da una famiglia disagiata, lui ha dovuto imparare a cucinare per necessità e da allora adora farlo.

Tra Ethan e Jamie non scorre buon sangue, sono entrambi molto competitivi e sono entrambi bravi, l’unica differenza tra loro è che a Ethan i dolci proprio non riescono, mentre a Jamie vengono benissimo. Poi un giorno, per un progetto scolastico, i nostri due ragazzi dovranno lavorare insieme e tra un dolce e l’altro le scintille saliranno fino a prendere fuoco. Fatemi solo dire che i loro momenti passionali sono… wowwwwww.

I problemi comunque non riguardano solo la scuola, vuoi perché sono di estrazione sociale differente, vuoi perché Ethan è anche dichiarato mentre Jamie non lo è per paura della reazione dei suoi familiari. Tutto questo li allontana perché Ethan non vuole essere il segreto di nessuno.

A fare da contorno in questa bella storia vi sono altri personaggi alcuni divertenti e altri odiosi, ma che vi terranno inchiodati al libro fino alla fine, con la voglia poi di leggere ancora.

Il mio consiglio è: leggetelo, leggetelo, leggetelo.

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: