Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “FORGIVENESS” – Serie Red Shadows #5 – di Gaby Crumb – 23 Aprile 2017

TITOLO: Forgiveness
AUTORE: Gaby Crumb
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Red Shadows #5
E-BOOK:
PREZZO: € 2,99 su Amazon
PAGINE: 138
USCITA: 23 Aprile 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
LINK PER L’ACQUISTO: Forgiveness: Red Shadows Vol.5
TRAMA: È tempo di vendetta!
La resa dei conti è finalmente arrivata.
Ash vuole ritrovare suo fratello, Sean vuole tenere il suo compagno al sicuro.
Le ombre si ritroveranno finalmente davanti a Lucas ma nuove rivelazioni attendono i Red Shadows e la vendetta tanto agognata, potrebbe avere dei risvolti inaspettati…

ely

Quinto e ultimo capitolo della saga sui “Red Shadows”. Finalmente abbiamo la resa dei conti e, se da un lato sono felice che la storia abbia trovato compimento, d’altra parte mi dispiace che sia finita.

La narrazione riparte esattamente dove ci eravamo interrotti nello scorso volume: le Ombre cercano un fuggiasco Cameron, e la situazione sembra sul punto di precipitare.

Beh, preparatevi a mettere in dubbio ogni cosa che avete imparato nei precedenti libri e ogni congettura che magari vi eravate fatti nelle vostre teste, perché in questo romanzo ci sono delle rivelazioni a dir poco sconvolgenti, dei colpi di scena che lasciano letteralmente a bocca aperta e, fino alla fine, non è detta l’ultima parola… Per questo si rimane incollati allo schermo, bramosi di capire come finirà.

Stavolta la cronaca dei fatti è affidata ad Asher, che è in parte spettatore passivo e in parte cooperante, non avendo un vero e proprio addestramento militare alle spalle. Ash si ritrova doppiamente in pena: teme infatti per le sorti di suo fratello e del suo uomo, perché è consapevole che Sean – come capo delle Ombre – sarà quello che rischierà più di tutti, mettendosi alla guida del gruppo con sprezzo del pericolo.

Abbiamo azione e introspezione mescolate fra loro, così come indagini, scontri e fughe. Lungo la trama troviamo vecchi e nuovi personaggi, che potrebbero essere amici o nemici, poiché il confine del sospetto e del tradimento è una linea continua lungo tutta la storia.

Ancora una volta, ho apprezzato come le Ombre siano una famiglia pronta a sostenersi contro tutto e tutti, anche contro il buonsenso. Ci possono essere attriti e litigi, ma l’amore fraterno prevale, così come la fiducia incondizionata e la capacità di perdonarsi reciprocamente. Le varie coppie formatesi nel tempo hanno tutte dei piccoli spazi, anche se ci vengono raccontati solo i momenti d’amore di Ash e Sean, che sono piacevoli, dolci e passionali, anche se non particolarmente descrittivi.

A essere onesta, ci sono anche alcune cose che mi hanno lasciata un po’ perplessa. C’è molta carne al fuoco compressa in poche pagine. L’insieme di rivelazioni e spiegazioni, mescolate a ipotesi varie, mi è parso caotico e, devo ammetterlo, tutti quei colpi di scena mi hanno destabilizzata. Probabilmente sarebbero servite più pagine per diluire maggiormente la narrazione e lasciare il tempo al lettore di ‘digerire’ le notizie bomba.

Alla conclusione di questa saga, le cose importanti trovano tutte una spiegazione (più o meno opinabile), ma ci sono anche alcune faccende non del tutto chiarite e mi sarebbe piaciuto leggere una delucidazione su tutto.

Per quanto riguarda l’editing del testo, ho riscontrato le stesse imprecisioni dei precedenti volumi: qualche refuso di battitura, qualche accento mancante, ma soprattutto la punteggiatura non sempre corretta (virgole assenti, che invece potrebbero rendere più incisiva la lettura, oppure virgole tra soggetto e verbo).

Pur avendo riscontrato dei difetti, nel complesso il mio parere su questo libro resta positivo e lo consiglio agli amanti della saga.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 6 maggio 2017 da in Contemporaneo, Recensione, Romance, Suspence con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: