Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “LA MASCHERA DELLO SCHIAVO” – Serie The Slave Mask #1 – di Patricia Logan – 13 Aprile 2017

TITOLO: La maschera dello schiavo 
TITOLO ORIGINALE: The Slave’s Mask
AUTORE:  Patricia Logan
SERIE: The Slave’s Mask #1
TRADUZIONE:  Ilaria D’Alimonte
CASA EDITRICE: Westburg Publishing
GENERE: Storico- BDSM
EBOOK: Si
PAGINE: 92
DATA USCITA: 13 Aprile 2017
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Alto

TRAMA: Nel 1863, al culmine della guerra civile, il famigerato Capitano Anthony Charles, americano, furfante e forzatore di blocchi, ha messo da parte una fortuna contrabbandando oro tra Inghilterra e Stati Confederati. Anthony sa come procurarsi buon brandy e sigari di qualità e i suoi clienti inglesi lo apprezzano per questo, ma il capitano ha anche altri desideri: giovani uomini sottomessi. Quando a un’asta vince un giovane prostituto, Francois, questi diviene il suo schiavo per sette giorni.

Francois si è dato alla prostituzione per sopravvivere, ma è molto più di una puttana. La maggior parte degli uomini che gode dei suoi favori lo tratta con crudeltà, e per questo è stordito dalla gentilezza di quel proprietario temporaneo. Essere lo schiavo di un tale Padrone dagli occhi azzurri non è un compito difficile. Entrambi gli uomini scoprono che l’amore potrebbe non essere così inafferrabile come pensavano. La distanza degli oceani e del tempo metterà alla prova il loro sentimento, oppure causerà dolori indicibili?

 

Questa è la storia di Anthony e Francois, ambientata nel lontano 1863. Francois un ragazzo di famiglia nobile, ma ahimè caduto in disgrazia a causa dei debiti del padre, pur di sopravvivere è costretto a prostituirsi, odiando ogni singolo istante di quella vita, ma rassegnandosi a quello che pensa sarà per sempre il suo misero destino.

Anthony invece è il comandante di una nave, vive di contrabbandando e i suoi clienti sono per la maggior parte nobili che rifornisce di brandy e sigari pregiati, attività questa che lo rende molto rispettato e benvoluto da loro.

Anthony inoltre ama i bei ragazzi, soprattutto sottomessi. Gli piacciono i giochi di dominazione e ne gode molto ed è per questo che quando è in porto frequenta bordelli e postriboli ben selezionati, fino al momento di riprendere la via del mare. È in uno di questi “club” che conosce, e col quale passa una notte indimenticabile, l’altro protagonista del libro, Francois. Tra loro sicuramente scatta qualcosa, ma i tempi purtroppo non sono ancora maturi.

In occasione della festa di S. Valentino, il nostro Anthony è invitato da un cliente molto ricco a una festa in maschera e lui, seppur di malavoglia, decide di parteciparvi ed è così che, durante i festeggiamenti, vince a un’asta (una cosa terribile) una settimana con uno “schiavo”.

Anthony ha riconosciuto il dolcissimo ragazzo con il quale si era lasciato andare più del solito e non vede l’ora di tornare a casa per poter passare una settimana intera con lui, all’insegna della lussuria più sfrenata. Francois da parte sua non ha mai visto un uomo più bello e gentile e, anche se ne è intimorito, gli viene naturale soddisfare le sue richieste. Ciò che entrambi non si aspettano è il profondo legame che si instaura tra loro durante quei pochi giorni.

La settimana finisce e ognuno deve tornare alla propria vita ma… io mi fermo qui altrimenti finisco che ve lo racconto tutto, ma sappiate che ci sarà da penare, per loro e per noi. Che dire di più? Per me è stata una bella lettura, non amo molto gli storici ma questa storia mi ha emozionato… sarà che amo lo stile della Logan.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: