Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “IL COLPO DI ROYAL STREET” – Serie Bissonet & Cruz, Investigatori Privati #1- di Scotty Cade – 16 Maggio 2017

TITOLO: Il colpo di Royal Street
TITOLO ORIGINALE: The Royal Street Heist
AUTORE:  Scotty Cade
SERIE: Bissonet & Cruz – Investigatori Privati #1
TRADUZIONE: Claudia Nogara
COVER ARTIST: Reese Dante
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Suspense
EBOOK: Si
PAGINE: 196 
DATA USCITA: 16 Maggio 2017
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Molto Alto

TRAMA: Quando due pregiati quadri risalenti alla Guerra Civile vengono rubati da una famosa galleria di New Orleans, l’investigatore capo della NOPD Montgomery “Beau” Bissonet e il suo collega sono chiamati a risolvere il caso. Nel frattempo, la compagnia assicurativa della galleria ha inviato in città Tollison Cruz affinché conduca un’indagine indipendente, ma non appena l’uomo incontra il detective, le loro personalità entrano in conflitto e lo scontro è inevitabile.

Il furto diventa subito un caso da prima pagina che coinvolge persone importanti. Quando gli viene ordinato di farsi affiancare da Cruz per arrivare più velocemente a un arresto, Bissonet si infuria. Il rapporto tra i due però si incendia quando scoprono di avere più cose in comune di quanto avessero inizialmente pensato.

Con i dissidi temporaneamente superati, Bissonet e Cruz iniziano a collaborare, ma non si limitano a un rapporto professionale. Tutto sembra arrestarsi bruscamente quando Beau scopre che Tollison ha omesso informazioni sul caso e nascosto un passato decisamente discutibile. Ciò che segue è così scottante da competere col caldo sole estivo della Louisiana.


Il racconto si svolge nel sud degli Stati Uniti, precisamente in Lousiana, nell’affascinante e misteriosa città di New Orleans. Il caso coinvolge una famiglia di galleristi specializzati in quadri che trattano la Guerra Civile, una famiglia molto unita ma con tanti segreti.

A seguito di un furto clamoroso, vengono chiamati a indagare l’ispettore capo Montgomery “Beau” Bissonet e, dopo poco, ecco entrare in scena anche l’investigatore Tollison Cruz, inviato dalla compagnia assicurativa per chiarire la faccenda. Lo scontro è inevitabile, avendo tutti e due delle personalità molto forti e, mentre il caso finisce in prima pagina a causa delle persone coinvolte, Beau è sempre più infuriato, costretto com’è a collaborare con Cruz.

Dovendo lavorare a stretto contatto scoprono di condividere molte cose e l’attrazione tra i due è infuocata perché si sa… più forte è la rabbia, più forte è la seduzione. Ma Cruz ha omesso delle cose del suo passato, cose che possono compromettere tutta l’indagine.

Beau Bissonet è un uomo molto bello, decisamente energico e anche un po’ stronzo sul lavoro, ma è anche un uomo dal cuore spezzato che non riesce a perdonare il tradimento del suo compagno. Tutto si aspetta tranne la forte attrazione e la decisa antipatia per Tollison Cruz, uomo affascinante dall’aspetto esotico, energico e dotato di una personalità spiccata che si scontra subito con quella di Beau.

Mi sono divertita a leggere questo libro, non è mai noioso e, inoltre, nell’indagine le cose non sono mai come sembrano. Gli scontri tra i due investigatori sono piacevoli e divertenti e ci permettono di capire il loro carattere e il loro temperamento, ma quando riescono a spiegarsi e lasciano campo libero alla seduzione, beh… qui le pagine si fanno decisamente calienti.

Ho letto diversi libri di Scotty Cade e quello che mi piace di questo autore è che i personaggi non sono mai persone piegate dalle avversità, ma sono personaggi che hanno sofferto e sono riusciti, attraverso un percorso doloroso ma consapevole, ad andare avanti con la loro vita. Il libro è veramente ottimo, l’ho letto tutto d’un fiato e non vedevo l’ora di scoprire il destino dei nostri eroi.

Spero che il prossimo venga tradotto prestissimo, penso che ne vedremo delle belle, ma questo ve lo consiglio caldamente, è piacevole, divertente, le scene di sesso sono molto eccitanti, mai volgari, a tratti romantiche ma a tratti decisamente hot.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: