Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “MASTERING MICHAEL” di Taylor Kinney – 23 Aprile 2017

TITOLO: Mastering Michael
AUTORE: Taylor Kinney
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo/bdsm
E-BOOK:
PREZZO: € 3,49 su Amazon
PAGINE: 237
USCITA: 24 Aprile 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTO: Mastering Michael
TRAMAMichael ha la pessima abitudine di spiare i suoi vicini, per essere precisi non li spia tutti, lo fa solo con Dorian, di cui è segretamente innamorato da anni.
Tutto ciò che vorrebbe è un’occasione, se non fosse così timido e insicuro forse sarebbe diverso, ma con il suo carattere non ha alcuna possibilità di attirare l’attenzione del suo affascinante vicino.
Per fortuna Dorian non è affatto timido e decide che vuole conoscere quel ragazzino che lo spia ogni giorno da dietro la finestra della sua camera.
Quando finalmente iniziano a frequentarsi sembra che tutto sia risolto e che possano finalmente iniziare una piacevole relazione, ma purtroppo non è così semplice, a dividerli ci sono tutta una serie di problematiche, tra cui una consistente differenza di età e ci vorrà tutto il loro impegno per far funzionare il loro particolare rapporto…

Questo romanzo è principalmente un erotico per amanti del genere bdsm. Voglio metterlo subito in chiaro perché queste due componenti prevalgono su tutti gli altri elementi presenti nel romanzo e il lettore deve esserne ben conscio, per evitare le solite assurde recriminazioni sul “non amo il genere, il bdsm mi infastidisce, ecc…”

Il giovane Michael è all’ultimo anno di scuola superiore, indeciso se continuare gli studi o cercarsi un lavoro. Il suo sogno è frequentare una prestigiosa università di fotografia a New York, ma non sempre i sogni si avverano e lui lo sa bene visto che sono ben tre anni che sogna, spia e desidera il suo splendido vicino.

Dorian è uno scrittore più che trentenne bello, affascinante e disinibito, che non fugge allo sguardo bramoso del ragazzo che abita vicino a lui e, ora che è maggiorenne, non disdegna di fare il primo passo e tastare il terreno, con la scusa di fargli fare qualche lavoretto estivo.

Non passa molto che il reciproco desiderio viene svelato chiaramente, ma Dorian non è come il ragazzo si è immaginato, i suoi gusti e le sue abitudini sessuali sono “insolite”: è un Dominatore in cerca di un Sottomesso pronto a servirlo in ogni modo.

Lo stupore e il timore di Michael si tramutano subito in curiosità e desiderio, alla scoperta di un mondo sconosciuto e forse pericoloso, ma che sembra perfetto per lui, anche se non conosce per nulla il suo Master e non sa fino a che punto tutti e due possano spingersi.

Nel loro strano e incerto rapporto irrompono prima il miglior amico di Dorian, Jason, e poi Samuel, compagno e sottomesso di Jason e fratello minore dello scrittore, che provocano la gelosia di Michael e il conseguente fastidio di Dorian, con relative dolorose punizioni.

Jason e Samuel sono una coppia particolare che mi è piaciuta subito, sono in una fase di crisi profonda, ma con un passato da scoprire a cui penso (anzi spero) l’autrice dedicherà un romanzo tutto loro. Altri personaggi interessanti sono Vivian, miglior amica di Michael che, a mio giudizio, meritava più spazio, e i genitori del ragazzo, bacchettoni e superficiali, con una madre dominante e bigotta e un padre insignificante e codardo.

Tra sessioni bdsm e punizioni per i ripetuti gesti e parole non consoni alle regole del Master, il rapporto tra i nostri due protagonisti cambia e si evolve, ma riuscirà a superare l’inevitabile separazione dell’università e a rapportarsi con il gap generazionale?

Lettura piacevole e sensuale, ma consigliato agli amanti del genere. Personalmente non prediligo il bdsm H24, preferisco una divisione tra sessioni e vita “normale”, ma è un gusto personale e non posso certo annoverare questo aspetto come negativo.

2 commenti su “RECENSIONE: “MASTERING MICHAEL” di Taylor Kinney – 23 Aprile 2017

  1. taylorkinney
    11 maggio 2017

    Grazie per la bella recensione ❤

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 maggio 2017 da in BDSM, Contemporaneo, erotico, Recensione, Romance, Suspence con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: