Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “AMARE LEIF” – Serie I Figli della Luna #12 – di Amber Kell – 14 Aprile 2017

TITOLO: Amare Leif
TITOLO ORIGINALE: Loving Leif
AUTORE: Amber Kell
SERIE: I Figli della Luna #12
TRADUZIONE: Ernesto Pavan
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Paranormal
EBOOK: Si
PREZZO: € 3,76 su Amazon
DATA USCITA: 14 Aprile 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
 LINK PER L’ACQUISTOAmare Leif (Figli Della Luna Vol. 12)

TRAMA: Leif è abituato alla solitudine, ma protegge i suoi pochi amici con occhio vigile. Dopo aver saputo che i mutanti intendono aggredire i Figli della Luna, decide di chiedere aiuto a Anthony per dare la caccia a Lorus Korl, lo scienziato psicopatico che ha creato i mutanti. Quando Blake, un ex-mutante, acconsente ad accompagnarlo nel regno del popolo fatato, Leif non sa come comportarsi con il licantropo che sostiene che loro due sono anime gemelle destinate a stare insieme.
Una volta riprese le sue vere sembianze, Blake spera in cuor suo di incontrare Leif. Quando scopre che questi ha intenzione di recarsi da solo nel mondo dei fatati, lui acconsente a seguirlo. Dopo una notte di piacere, sa che Leif è il suo compagno.
Sono anni che Rhaegar attende in solitudine il suo compagno. Quando due appetitosi mutaforma entrano nel suo mondo, sa di doverli convincere a fermarsi. Sfortunatamente, la sorte è volubile e Rhaegar rischia di perdere i suoi uomini prima di avere l’occasione di farli suoi.

“Voglio solo un compagno. È chiedere troppo?”

E’ quello che si chiede il Re-Drago Rhaegar, solo da moltissimi anni, e se lo chiedono anche molti suoi sudditi ed per questo che è diventato alleato del nuovo Re Fatato Kylen, con la speranza di trovare in altre razze dei compagni per sè e per il suo popolo, non immaginandosi che il destino ha una sorpresa per lui, anzi due.

Nei precedenti romanzi, abbiamo incontrato il mutaforma corvo Leif, unico superstite del suo stormo, annientato dai folli esperimenti del dottor Korl nel suo tentativo di trasformare i mutaforma in mutanti, mostri crudeli e killer spietati. La sete di vendetta del corvo lo spinge a unirsi al branco dei Figli della Luna, nella ricerca del dottore e dei suoi pericolosi mutanti, forse nascosti nel regno fatato.

Si unisce a lui nella ricerca Blake, ex mutante e aiutante di Korl suo malgrado, e ora finalmente guarito dal semidio Anthony. Dopo l’aiuto dato al branco, ora Blake è in pericolo a causa del tradimento nei confronti dei suoi vecchi compagni e per la sua conoscenza della formula della trasformazione. Affascinato dal bel corvo e deciso a lasciarsi il suo passato alle spalle, si offre volontario per accompagnare Leif nel mondo fatato, con la speranza di aver finalmente trovato in lui il suo vero compagno.

Leif e Blake iniziano a conoscersi e a creare un legame, ma l’improvvisa comparsa del drago Rhaegar sembra scombussolare tutto, essendo quest’ultimo sicuro di essere il loro compagno in un “menage a trois” certo non insolito in questa serie.

Episodio, questo, secondo me forse inferiore ai precedenti, ma essendo il 12° capisco che non sia facile non essere ripetitivi o inserire elementi originali. Tuttavia i tre protagonisti sono interessanti nella loro diversità, uniti dalla solitudine e dal loro passato doloroso e, cosa che sapete mi piace molto, quasi tutti i precedenti protagonisti compaiono anche solo per un attimo. Una buona parte avventurosa rende interessante la lettura, condita come sempre da una parte sensuale e molto hot, con un finale che anticipa il prossimo capitolo, che ammetto di attendere con curiosità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 maggio 2017 da in Paranormal, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: