Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… NATHAN e ANDREW” de NON SUCCEDE MAI NULLA di Sue Brown

TITOLO: Non succede mai nulla
TITOLO ORIGINALE: Nothing ever happens
AUTORE: Sue Brown
TRADUZIONE: Fran Macciò
COVER ARTIST: Reese Dante
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Contemporaneo
EBOOK: Si
PAGINE: 267
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner
DATA DI USCITA: 3 Settembre 2013
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alta
 LINK PER L’ACQUISTO: Non succede mai nulla
 

TRAMA: La vita di Andrew è una farsa: è un gay intrappolato in un matrimonio senza amore, per colpa di una madre religiosa e prevaricatrice. Poi, una nuova coppia si trasferisce in fondo alla strada e Andrew si innamora follemente di Nathan: un uomo sposato, eterosessuale e che, per giunta, sta per diventare padre. Ma dopo una fatidica serata trascorsa insieme in un club, anche Nathan si rende conto che ciò che prova per Andrew va ben oltre la semplice amicizia per un vicino di casa.

Quando la moglie di Andrew chiede il divorzio, le vite dei due uomini precipitano nel caos. Iniziano le discussioni sulle responsabilità nei confronti delle mogli e dei figli, dubitano dei loro sentimenti e del loro rapporto e alcune sconvolgenti bugie li separano inevitabilmente… ma nessuno dei due riesce mai a smettere di pensare all’altro.

La storia che vi sto per raccontare oggi è difficile, soffro ogni volta che la rileggo perché mi fa pensare a quanti uomini e donne vivono la stessa situazione. Per paura di essere discriminati, per la difficoltà di accettare la propria diversità, si nascondono dietro un matrimonio fatto solo di apparenza.

Parliamo di Andrew e Nate, due uomini sposati che si incontrano quando Nate e sua moglie comprano casa, e i loro vicini (tra cui Andrew) organizzano una festa per dar loro il benvenuto nel quartiere. Nate è un insegnante e sua moglie Alex è in attesa del loro primo figlio. Sembra un uomo appagato e felice della propria vita.

Andrew è un fotografo ed è gay, ma non dichiarato. Il suo matrimonio è una farsa per colpa di sua madre, una donna cattiva e bigotta, sua moglie Stephanie è la sua migliore amica e hanno un bambino, ma nonostante si vogliano molto bene, fingere che tutto sia normale sta diventando sempre più difficile.

Tra Andrew e Nate c’è feeling da subito, si divertono molto insieme, alle partite di calcio, a portare i cani a spasso e le bevute in compagnia sono frequenti. Andrew è sempre più attratto da Nate, ma sa che non può averlo e si accontenta quindi della sua amicizia. Per Nate però la situazione è differente, non capisce la sua attrazione per Andrew, si vergogna dei suoi sentimenti, fino a che una sera, durante un’uscita per soli uomini in un locale gay, la gelosia di Nate per Andrew lo fa cedere e la passione esplode.

Ma i problemi da affrontare sono tanti e il percorso per raggiungere l’agognata felicità è ancora lungo e irto di ostacoli. Entrambi devono affrontare la facciata dei loro matrimoni, ma i percorsi che prenderanno, purtroppo per loro, li divideranno. Il loro amore è però fortissimo e cova sotto le braci apparentemente spente. Quando un brutto incidente coinvolge Andrew, a Nate crolla il mondo, la paura di perderlo per sempre gli fa tremare le gambe e capisce che non può più vivere senza di lui.

Mai lieto fine è stato così difficile da raggiungere, il percorso di Andrew e Nate è lungo e duro, ma quando finalmente si arriva alla conclusione di questo libro così struggente, mentre leggevo del loro abbraccio, mi sembrava di “sentirlo” il loro amore e qualche lacrima devo dire che è scesa.

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 maggio 2017 da in Contemporaneo, Recensione, Romance, TI RICORDI DI con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: