Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “SEGRETI DI PROVINCIA” – Serie Holly Creek #2- di Poppy Dennison – 23 Maggio 2017

TITOLO: Segreti di provincia
TITOLO ORIGINALE: Spring Fever
AUTORE:  Poppy Dennison
SERIE: Holly Creek #2
TRADUZIONE: Valentina Andreose
COVER ARTIST: Alexandria Corza
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Contemporaneo
EBOOK: Si
PAGINE: 66
PREZZO: $ 3,99 su Dreamspinner
DATA USCITA: 23 Maggio 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto

TRAMA: Jefferson Lee Davis, il nuovo responsabile alle pubbliche relazioni di Holly Creek, si sta preparando per il prossimo grande evento in città, la Fiera delle Rose. Il lavoro fila liscio, ma il cammino del vero amore si presenta irto di difficoltà. Il suo bel fidanzato, lo sceriffo Zane Yarbrough, riceve delle misteriose telefonate di cui non vuole discutere. E mentre Jefferson Lee viene colto dalla gelosia, un misterioso e affascinante straniero si intrufola nella piccola comunità. In cerca di risposte, Jefferson Lee coinvolge la sua migliore amica Clover Crofton, che lo aiuta a ideare un piano per svelare i segreti dello sceriffo. Ma i due amici finiscono nei guai, mettendo alla prova la relazione tra Jefferson e Zane, che dovranno affrontare i loro problemi di fiducia. E forse anche Clover si troverà a imparare una cosetta o due.

Questo secondo volume della saga, ambientata nella bizzarra cittadina di Holly Creek, riparte un paio di mesi dopo la fine del precedente libro.

Il caro zio Sherman si sta riprendendo dal suo incidente, il paese ferve nei preparativi dell’annuale Fiera delle Rose, che tutti auspicano abbia lo stesso successo della Fiera dei Cornioli appena passata. Il nostro protagonista, Jefferson Lee, coordina con impegno le attività come responsabile alle pubbliche relazioni ed è stato divertente ritrovare le sue interazioni con gli stravaganti concittadini.

La sua relazione sentimentale con lo sceriffo locale sta progredendo, ma – come tutte le storie ancora agli inizi – deve scontrarsi presto o tardi con dubbi, insicurezze e cose da chiarire, soprattutto quando una serie di eventi e qualche consiglio frettoloso portano Jefferson Lee a mettersi nei guai.

Con meno di ottanta pagine, l’autrice ci riporta in questo ridente paesello del sud, dove il buonumore, la familiarità, delle persone adorabilmente impiccione (ma dal cuore grande) si intromettono nelle vite degli altri e cercano di aiutare in ogni modo possibile.

A pelle, devo dire che questo secondo libro mi è piaciuto un pochino di meno, forse perché il fattore ‘novità’ è sfumato, ma rimane sicuramente una lettura piacevole, un po’ sopra le righe se vogliamo, che può regalare qualche ora di amabile intrattenimento.

Il personaggio di Jefferson Lee riesce a strappare un sorriso in più occasioni, un po’ per la sua logorrea e un po’ per la sua ingenuità, ma anche per l’animo sensibile e generoso. Un esempio su tutti è quello delle crocchette che si premura di avere sempre a portata di mano, perché il cuore dei suoi paesani passa anche per lo stomaco dei loro cani.

Insieme a Clover, la sua migliore amica, Jefferson Lee ci offre dei simpatici siparietti. Nel suo rapporto con Zane ci sono alti e bassi, ma la storia ci regala, pur nella sua brevità, momenti intimi piacevoli ed espliciti. La resa italiana risulta curata e gradevole, supportata da un ottimo editing. Ne consiglio sicuramente la lettura, anche se prima va letto il precedente, altrimenti si perdono tutti i riferimenti.

Per quelli che, come me, non amano le storie lasciate in sospeso, volevo assicurare che in questo volume abbiamo una conclusione soddisfacente, anche se le ultime righe anticipano uno spiraglio verso il terzo libro, che l’autrice ipotizza possa uscire entro il 2017.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: