Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “UNA MONETA PER I TUOI PENSIERI” di Enedhil e Gabrielle – 25 Aprile 2017

TITOLO: Una moneta per i tuoi pensieri
AUTORE: Enedhil – Gabrielle
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Fantasy
E-BOOK:
PAGINE: 55
PREZZO: Gratis su Amazon 
USCITA: 25 Aprile 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio

TRAMA:  Idalion, il Capitano degli Elfi di Mithren, è uno spirito libero che si diverte a sedurre i giovani mortali fino a far loro abbassare ogni difesa. Una notte di passione è tutto ciò che dona agli amanti che sceglie e nessuno, per migliaia di anni, lo ha mai fatto dubitare di ciò che è diventato per sfuggire a un doloroso passato. Quando la neve inizia a cadere, però, il suo essere risente del mutamento della Natura e l’indole insolente e provocatoria che gli appartiene lascia il posto a una vulnerabilità che di solito tenta di non mostrare. Ma nascondersi diventa impossibile quando l’uomo che è entrato inaspettatamente nella sua lunga vita si inventa un singolare pretesto per riuscire a rivederlo.

Valadier ha dalla sua parte l’arroganza della giovinezza e i modi selvaggi del popolo degli Uomini. È un Cavaliere che tenta di lasciare indietro le sue vere origini per svagarsi nel regno degli Elfi, fino a quando gli sarà possibile, e l’ultima cosa che vuole è perdere dei momenti preziosi con la creatura che ha catturato la sua attenzione da quando ha messo piede in quei confini. Non è difficile, per lui, trovare il modo di far avvicinare ancora l’elfo che ha già sedotto in passato, perché l’attrazione che li ha fatti conoscere non può essere controllata. Questa volta basterà una moneta per frantumare i muri che Idalion ha innalzato attorno a sé? Oppure saranno i riflessi che l’uomo è sempre riuscito a scorgere oltre lo sguardo del Capitano ad annullare qualsiasi distanza?

Come si fa a scrivere un libro perfetto con meno di sessanta pagine? Si chiama talento. Ed è sicuramente del talento, quello che Enedhil e Gabrielle sfoderano creando questa storia breve, ma bellissima. Una piccola novella fantasy, che fa da apripista ai prossimi libri (già in lavorazione) e ci permette di assaggiare questo mondo magico e i suoi personaggi.

Idalion è un Elfo immortale, Capitano della guardia reale. Egli è coraggioso e temuto, nonché rispettato da tutti. La sua natura fiera e libera lo porta a dare e ricevere piacere, ma senza legami né impegni. Tutto questo fino a quando non incontra Valadier, un Cavaliere umano che potrebbe essere molto di più e che porta con sé un passato doloroso e molti segreti.

Valadier è anch’egli forte e coraggioso, nonché irriverente, sfrontato e sa tenergli testa. Per questo Idalion rompe tutti i suoi propositi riguardo agli incontri passionali, anche se va contro le sue regole, e cede al bisogno di rivederlo, di amarlo e farsi amare. Nelle notti d’inverno, le sue remore diventano più fragili, la sua caparbietà si scioglie come un fiocco di neve, e i due amanti ci regalano dei momenti di conforto reciproco, d’amore e tenerezza molto belli.

L’intera trama è permeata di sensualità, di attesa, di bisogno, di parole non dette o dette nel silenzio. Tutta la storia è un’immensa poesia, perché la poeticità di pensieri e descrizioni scorre sottopelle arrivando al cuore del lettore. Lo stile è molto curato, con una prosa ricca dal sapore antico, che alterna un registro ricercato a un linguaggio sboccato per creare il giusto contrasto. Punto bonus per l’editing, che è praticamente perfetto.

Spero davvero di poter leggere il seguito al più presto, perché è impossibile non innamorarsi di Idalion e Valadier, e credo che ci sia ancora molto da scoprire su di loro e sul loro magico mondo.

2 commenti su “RECENSIONE: “UNA MONETA PER I TUOI PENSIERI” di Enedhil e Gabrielle – 25 Aprile 2017

  1. Enedhil (@EnedhilAmarth)
    29 maggio 2017

    Un immenso grazie per le bellissime parole *O* Arriverà presto presto un altro racconto un po’ particolare perché l’elfo e il mortale hanno tante sfaccettature e non hanno la minima intenzione di starsene buoni… e così ingannano l’attesa dei romanzi facendosi vedere il più possibile (e noi li dobbiamo sopportare 😛 ) Grazie ancora per la recensione ^_^

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 29 maggio 2017 da in Fantasy, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: