TRAMA: In congedo assoluto dalle forze armate dopo che la sua unità è stata attaccata in missione, Eric Tremaine sta cercando di rimettere insieme la sua vita così come i dottori gli hanno ricostruito la gamba ferita. Eric non ha una casa a cui tornare, visto che la sua famiglia in Louisiana lo ha rifiutato, quindi finisce in Texas con il vecchio commilitone Adam Winchester e il suo compagno Sage.
Quando Eric decide che è arrivato il momento di smettere di stare con le mani in mano e piangersi addosso, conosce l’allenatore Troy Daniels, che ha perso entrambe le gambe in un incidente da adolescente. Troy sa come ci si sente quando il tuo corpo sembra un nemico. Dopo un inizio difficile, i due scoprono presto di avere abbastanza cose in comune per costruire un’amicizia, se non di più. Ma far crescere la loro relazione significa scoprire cosa possono offrire l’uno all’altro, e al mondo, prima di essere certi che l’amore che li lega non causerà più dolore che piacere.
Eric è un ex soldato che, dopo molti anni di pericolose incarichi militari, regole e sentimenti repressi, ora è in congedo a causa di un grave infortunio accadutogli durante una missione di guerra. Non sapendo dove andare e non avendo nessuno a cui affidarsi, si mette in contatto con un ex commilitone, Adam detto Win, già conosciuto nel precedente romanzo della serie.
Win e il suo compagno Sage sono finalmente insieme, con una vita ora tranquilla e felice, una nuova casa e nuove professioni, e lontani sono i tempi terribili e dolorosi della loro storia. I due sono lieti di ospitare l’amico e di aiutarlo durante la riabilitazione e il reinserimento nella vita da civile. Eric è depresso e dolorante, con gravi problemi fisici che lo condizionano sia nei movimenti che nello spirito, fino a quando incontra Troy, il fisioterapista di Sage e, dopo un incontro non molto piacevole, iniziano a frequentarsi prima per lavoro e poi per amicizia.
Troy è un giovane uomo bellissimo, palestrato, forte e coraggioso, ma dall’età di 15 anni è senza gambe a causa di uno stupido incidente, dunque capisce bene lo stato d’animo di Eric. L’amicizia si trasforma ben presto in attrazione, nonostante i vari impedimenti fisici e, soprattutto, il carattere impulsivo e spericolato di Troy, sempre pronto a rischiare la vita e la salute in imprese pericolose.
Proprio questa sua smania irresistibile di rischiare non solo lo ferisce fisicamente, con tutti i problemi e le paure che ne seguono, ma ferisce e impaurisce anche Eric, innamorato ormai di lui, ma forse non pronto ad affrontare una situazione simile: riusciranno a superare paure e istinti pericolosi?
Finora ho letto pochi romanzi m/m (e anche f/m) i cui protagonisti avessero handicap così importanti, perciò ho iniziato la lettura incuriosita sia da loro due che dalla situazione insolita, anche se ero forse un po’ condizionata dal precedente romanzo, molto duro e a volte crudele. Qui non c’è niente di tutto ciò, la storia è completamente diversa, molto sensuale e tenera, con parti simpatiche e divertenti insieme a Win e Sage. Ammetto che a volte avrei desiderato prendere a calcioni Troy, ma nel complesso la storia d’amore è molto bella, anche se avrei preferito una trama più intrigante.
Giudizio positivo, consigliato a chi desidera una lettura romantica permeata di sensualità.