Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

MATRIMONI E DINTORNI

MATRIMONI

 

Buongiorno amici e amiche di Tre Libri Sopra il Cielo, oggi per la rubrica Matrimoni e Dintorni vi parliamo dell’unione civile tra Giorgia e Laura, avvenuta lo scorso Maggio a Ravenna.

 

“Abbiamo deciso di sposarci: poco importa che la chiamino unione civile, o in qualche altro modo, ora siamo una famiglia”.

Queste sono le parole di Laura, geometra, e Giorgia, impegnata nel settore dell’agricoltura, che hanno coronato il loro sogno di diventare una famiglia, e hanno detto “sì” davanti al sindaco Davide Ranalli e alle loro famiglie. Un momento importante per le due ragazze, che hanno raccontato anche come tutto ciò è stato accolto dalle rispettive famiglie:

“E’ sempre necessario un periodo di metabolizzazione da parte dei genitori, che devono prendere coscienza e risemantizzare la loro visione del futuro, quel futuri che hanno pensato per i figli. Ma quando c’è l’amore tra genitori e figli, tutto diventa semplice. Nel nostro caso però non ci sono state criticità, soprattutto perché i nostri genitori ti vedono amata, rispettata e protetta dalla persona che hai vicino. Ed è la felicità quel che conta”.

 

Doppiamente discriminate in quanto donne e poi omosessuali, Giorgia e Laura sono “convinte che il pregiudizio si affronti con la quotidianità, con la delicatezza del vivere insieme qualsiasi momento della vita di coppia. Il mostrarsi nel fare la spesa, alle cene con persone diverse, attraverso i social, andando al cinema o semplicemente camminando per strada tenendoci per mano. Fatto sta che nel reale non c’è nulla di morboso, nulla di cui scandalizzarsi, solo la naturalezza di una coppia di donne che vive la propria quotidianità con serenità. La semplicità del voler stare insieme, di vivere nella routine quotidiana”.

 

 

FONTI: http://www.ravennatoday.it/cronaca/unione-civile-giorgia-laura-lugo-20-maggio-2017.html

 Tonyella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 giugno 2017 da in MATRIMONI E DINTORNI con tag , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: