Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “CACCIA FINALE” – Serie Davis & Green #3 – di C.K. Harp – 14 Giugno 2017

TITOLO: Caccia Finale
AUTORE:  C.K. Harp
CASA EDITRICE: Self Publishing
SERIE: Davis&Green #3
GENERE: Contemporaneo/Suspense
EBOOK: Si
PAGINE: 250 ca.
PREZZO: € 4,99 su Amazon
DATA USCITA: 14 Giugno 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto

TRAMA: Jaxon Davis è un agente dell’FBI, un passato tormentato alle spalle e un futuro incerto davanti ai propri passi. Solo una costante gli permette di respirare e godere della vita che ha scelto: Landon Green. Lui è la sua salvezza, l’anima capace di trasmettergli amore, felicità, sentimenti che lui ha creduto di non poter più sperimentare, e nonostante i problemi che si intersecano nella loro storia appena avviata, Jaxon sa che non esiste nessun altro in grado di farlo sentire così vivo.

È per questo che, nel momento in cui il suo passato torna a chiedere il conto di una gioia appena conquistata, ogni fibra del suo universo si sgretola e rimbalza a terra, spargendosi in mille pezzi quasi impossibili da recuperare. Perché il killer a cui Jaxon dà la caccia da anni si è solo nascosto, ma non lo ha dimenticato. Dov’è Landon? Chi lo ha rapito? E chi si cela dietro Anonymus?

Una vera corsa contro il tempo, una caccia finale che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina… Perché non è vero che la Terra gira intorno al sole, se questo smette di risplendere e scaldare un cuore spezzato.

 

Quando ho saputo dell’uscita di questo volume ho fatto mentalmente la ola, ringraziando la tempistica dell’autrice che, a differenza di molti altri, non ci ha lasciato a macerare nell’attesa infinita di un seguito… perché, diciamocelo, aspettare è un po’ il grande cruccio di chi legge le saghe.

In quattro mesi C.K. Harp ci ha offerto una trilogia adrenalinica, un romanzo d’amore travagliato e un thriller che fa rimanere incollati allo schermo dall’inizio alla fine. Posso confermare che quest’ultimo libro è una degna conclusione di una storia bellissima, ma preparatevi una damigiana di Valium accanto, perché vi servirà.

Dopo un prologo sconvolgente, che ci dà un assaggio di ciò che ci attenderà, la trama riparte esattamente dove ci eravamo lasciati nel precedente libro. Non c’è pace per i nostri eroi, che hanno a malapena il tempo di riabbracciarsi dopo la trasferta di Jaxon, quando “Il Grande Cattivo” fa il suo ritorno e mette in atto il suo piano criminale. Landon viene rapito e Jax lotta disperatamente contro il tempo per ritrovare il suo uomo, perché ogni minuto assieme a un pazzo, sadico e crudele, potrebbe essergli fatale. Nella sua ricerca, il nostro protagonista deve fare i conti col passato, con amici e nemici, con possibili traditori, segreti e bugie. Di chi si può fidare? Chi lo sta tradendo? Per saperlo, non vi resta che immergervi nella lettura e, se non lo avete già fatto, vi invito a recuperare i precedenti volumi perché meritano assolutamente!

L’autrice conferma la sua bravura con uno stile curato e coinvolgente. L’alternanza dei punti di vista dei protagonisti ci offre un quadro completo dei loro pensieri, delle emozioni e di ogni tormento vissuto. Ci si trova a sentire sulla pelle la loro paura, l’ansia, la disperazione e la speranza, ma soprattutto l’amore reciproco che traspare di continuo. Malgrado il loro rapporto sia ancora agli inizi, Jax e Lan hanno superato le incertezze del precedente libro, hanno acquisito una nuova consapevolezza reciproca a cui si aggrappano con le unghie e coi denti. Benché non siano presenti numerose scene d’amore, quello che abbiamo è piacevole, coinvolgente e ben descritto.

Tutta la trama è un bel mix di azione e introspezione sapientemente mescolate, con dei buoni protagonisti che rimangono umani nelle loro imperfezioni, ma che – al contempo – si sono evoluti nel corso della saga. Accanto a loro, abbiamo degli interessanti personaggi secondari che arricchiscono la narrazione e che sapranno conquistarsi uno spazio nel cuore dei lettori.

Anche se la storia di Jaxon e Landon è giunta alla fine, questo non è un addio, perché l’autrice sussurra che potremmo rivederli, prima o poi, dato che ha già in programma una nuova saga con dei personaggi che abbiamo conosciuto qui.

Mentre siete in attesa di nuove avventure, gustatevi questa e non ve ne pentirete.

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: