Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “PER UNA MACCHIA DI CAFFE'” di Antonella Pellegrino – 21 Giugno 2017

TITOLO: Per una macchia di caffè
AUTORE: Antonella Pellegrino
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 6,99 su Amazon
PAGINE: 368
USCITA: 21 Giugno 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTOPer una macchia di caffè
 
TRAMA: Danny è un sognatore romantico e non desidera altro che trovare il vero amore. Sfortunatamente, però, si ritrova sempre con il cuore spezzato.
Dopo l’ultima storia finita male, promette a se stesso di prendersi una pausa dalle relazioni serie. Almeno, fin quando alla Hills Company non arriva Ethan Coase, per il quale Danny si prende una cotta pazzesca.
Peccato che Ethan, il ragazzo più asociale che abbia mai conosciuto, sembri non voler avere niente a che fare con lui, né con nessun altro.
Ethan si ritiene un ragazzo spento, rotto. Dopo essere stato vittima di un’aggressione omofoba è totalmente cambiato: se prima era espansivo e allegro ora è timido, insicuro e introverso.
Quando inizia a lavorare alla Hills Company, Ethan conosce Danny, un ragazzo solare, simpatico e dal sorriso smagliante. Il trauma che si porta dietro da due anni, però, non gli dà il coraggio di farsi avanti o dirgli almeno “ciao”.
Fin quando i due si scontrano nel corridoio dell’azienda e il caffè di Ethan macchia la maglia di Danny.
Da quel giorno la vita di Ethan prende una svolta inaspettata e Danny non riesce a mantenere la sua promessa.

Danny, dopo l’ennesima delusione, ha deciso di chiudere con le relazioni, basta! Da adesso in poi, solo fugaci incontri, ma non ha più intenzione di investirci il suo cuore. Alzi la mano chi non ha mai pensato una cosa del genere dopo la fine di una relazione.

Ovviamente è proprio ora che sulla sua strada compare Ethan, il timidissimo assistente del suo capo. Nonostante tutte le migliori intenzioni, proprio non gli riesce di toglierselo della testa, anche se Ethan non lo degna di uno sguardo, ma uno scontro con un caffè crea finalmente l’occasione per avvicinarsi.

Mai si sarebbe aspettato che quella che sembrava solo un’eccessiva timidezza, in realtà fosse qualcosa di molto più serio. Ethan è vittima di un trauma che Danny cerca, in ogni modo, di aiutarlo a superare, ma non sarà certo facile. È una storia molto dolce, sull’amicizia e sull’amore e, anche se i personaggi a volte sono forse un po’ troppo “smielati” per i miei gusti, mi è piaciuta, perché nonostante quello che è accaduto a Ethan, l’atmosfera non è mai cupa.

Danny l’ho adorato fin da subito, è così dolce e altruista, mentre con Ethan ho avuto qualche problema e, a un certo punto, lo avrei veramente strozzato. Di contorno un gruppo di amici veramente fantastici, che abbiamo già conosciuto nel primo libro dell’autrice.

Se avete letto “Per una scommessa”, qui ritroverete con piacere tutti i personaggi a cui vi eravate affezionati, ma anche se non lo avete letto, non perderete nulla della storia attuale. Inoltre sono convinta che una volta letto come Nick e Dylan stanno continuando il loro rapporto, probabilmente, alla fine di questo libro, vorrete leggere anche la loro storia.

Se avete voglia di una storia veramente dolce da inguaribili romantiche, questo è il libro per voi.

Salva

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: