Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “IN CERCA DI EQUILIBRIO” – Serie Sentirsi a casa #2 – di Silvia Violet – 16 Aprile 2017

TITOLO: In cerca di equilibrio
TITOLO ORIGINALE: Sorting out
AUTORE: Silvia Violet
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo – M/M/M
SERIE: Sentirsi a casa #2
E-BOOK:
PREZZO: € 4,70 su Amazon
PAGINE: 178
USCITA: 16 Aprile 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
 

TRAMA: Jack, Gray e Mason hanno accettato il fatto che l’amore sia di molti tipi e si sono abituati alla loro relazione a tre. Le cose non sono state facili, e ora che Mason si è rimesso a studiare e Gray è interessato a diventare un detective, Jack si sente solo. I suoi compagni non ci sono più molto spesso, e a lui manca lo starsene stesi a letto insieme, a godersi i benefici di vivere con due uomini sexy.

Ma Jack ha dei segreti. Si sente a disagio ogni volta che indossa l’uniforme. Non si è mai ripreso dall’aver visto Mason tenuto in ostaggio, e non è più sicuro che il suo destino sia essere un poliziotto.

Stressato per il futuro e il dover affrontare le pressioni di Gray e Mason per portare allo scoperto la loro relazione, Jack rimane gravemente ferito nell’adempimento del proprio dovere. La sua guarigione, sia fisica che emotiva, potrebbe essere più di quello che la loro relazione non convenzionale possa sopportare.
Jack avrà bisogno di tutto il coraggio e il supporto che i suoi amanti possono dargli se vuole tornare a vivere e creare la vita che sogna.

 

Nel precedente romanzo, abbiamo lasciato la coppia di poliziotti Jack e Gray diventata felicemente un trio con il giovane barista Mason. Ora possiamo vedere cos’è succede dopo, quando le cose si assestano e la routine può migliorare o dare il colpo di grazia a una relazione.

A prima vista tutto va bene. Mason ha ripreso gli studi, Jack e Gray sono ancora partners sul lavoro, il loro insolito ménage funziona e, come pensa Jack, sono come un vecchio terzetto sposato.

Purtroppo non tutto è perfetto e i nodi vengono al pettine quando Gray confessa di voler diventare detective, cosa che permetterebbe a entrambi di fare coming out, ma ovviamente non potrebbero più lavorare insieme. La sua decisione scatena la rabbia e la paura nascosta di Jack, rabbia per non essere stato interpellato in una decisione che coinvolge entrambi e paura di non essere in grado di essere un poliziotto senza Gray, soprattutto dopo l’episodio violento che ha coinvolto Mason nel precedente romanzo e che lo ha sconvolto e reso insicuro e turbato, anche sul lavoro.

Mentre Gray diventa detective e Jack sembra accettarlo, un pericolo improvviso per il primo e una forse incauta decisione del secondo mettono in pericolo non solo la vita di uno di loro ma anche l’intero ménage, alterandone l’equilibrio e togliendo loro sicurezza e armonia, sia emotiva che sensuale: riusciranno a superare questo momento? Jack dovrà lasciare il suo lavoro… e veramente vuole continuare a farlo?

Tra notti incandescenti e senza tabù e nuove prospettive per il nostro terzetto, tra nuovi incontri e alcuni personaggi molto interessanti (tra tutti Henry, un ragazzino problematico e Bryce, il pompiere sexy), la trama si fa sempre più avvincente e la lettura piacevole e intrigante. Molto interessante e riuscita secondo me è la parte riguardante Jack. Presentato come il più debole e insicuro, è ora il vero protagonista con un percorso interiore ben sviluppato e appassionante.

Giudizio finale: romanzo erotico ben riuscito, con un approfondimento dei personaggi più marcato del precedente, cosa che me lo ha fatto apprezzare maggiormente. Le scene erotiche sono molto forti e coinvolgenti, ma condite di una buona parte sentimentale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: