Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… TRAVIS e JACK de “L’AMORE E’ CIECO” – Serie I Mutaforma #3 – di M.D. Grimm

TITOLO: L’amore è cieco
TITOLO ORIGINALE: Blind Devotion
AUTORE: M.D. Grimm
TRADUZIONE: Ernesto Pavan
COVER ARTIST: Catt Ford
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Paranormal
SERIE: I Mutaforma #3
EBOOK: Si
PAGINE: 141
PREZZO: $ 4,99 su Dreamspinner
DATA DI USCITA: 15 Giugno 2014
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio 
 LINK PER L’ACQUISTO: L’amore è cieco (I Mutaforma Vol. 3)
 

TRAMA: Nella città di Haven, nel Montana, mutaforma e umani vivono assieme e al sicuro, per il momento. Ma tale sicurezza si basa sul fatto che la posizione della città rimanga un segreto, e ciò non durerà a lungo.

Il mutaforma puma Travis Kruger ha trascorso gli ultimi dieci anni combattuto fra il desiderio di vendetta e quello di dimenticare il proprio atroce passato. Da quando il gruppo razzista noto come i Cavalieri lo ha accecato e ha massacrato la sua famiglia, Haven – e lo sceriffo Jack Ulger – sono stati il suo rifugio.

Travis e Jack sanno che la loro amicizia potrebbe diventare qualcosa di più, ma Jack fa parte del branco di lupi dominante di Haven. Se dovesse scegliere un membro di un’altra specie come suo compagno, verrebbe esiliato. Ma quando un Cavaliere si infiltra a Haven, l’amore diventa l’ultimo dei loro problemi.

 

Travis è cieco, gay e solo ed è un mutaforma felino, precisamente un puma. Sei anni prima è arrivato quasi distrutto ad Haven, cittadina dove dimorano mutaforma di ogni genere, un porto sicuro dove vivere in pace.

Il suo passato tragico e doloroso è legato alla sua cecità, provocata dai crudeli esperimenti dei Cavalieri, organizzazione segreta di umani che cerca in ogni modo di distruggere i mutaforma, tutti i mutaforma in toto, senza distinzione tra buoni o cattivi.

A proteggere e seguire la popolazione c’è Jack, sceriffo e mutaforma lupino, che sin dal primo momento è incuriosito da Travis e col tempo ne è diventato amico e che ormai è desideroso di qualcosa di più, nonostante le loro differenze e la paura di una risposta negativa.

L’arrivo di una giovane straniera, scombussola il tranquillo tran-tran di Haven: cosa è venuta a dare da sola in quella piccola cittadina? È una nemica o solo curiosa? Quando la sua identità di spia viene confermata, l’intero mondo di Travis è sconvolto: dovrà di nuovo fuggire o affrontare il suo passato e i demoni che lo tormentano da anni?

Il desiderio di vendetta che prova rischia però di mettere in pericolo tutti, specie il fragile rapporto che sembrava possibile tra lui e lo sceriffo, già minato dall’opposizione del branco dei lupi, avverso a un’unione tra compagni di specie diverse.

Buon romanzo con più spunti e storie parallele. Infatti, oltre ai protagonisti Travis e Jack, è stato interessante leggere la storia della specie, anche i genitori dello sceriffo mi sono piaciuti molto, come anche il mutaforma supremo Nordik. E’ un libro adatto a chi ama i romanzi fantasy, la storia d’amore è bella e romantica e non mancano scene d’azione.

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: