Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “DIETRO LE QUINTE” di Manuela C. Eos – 11 Giugno 2017

TITOLO: Dietro le quinte
AUTORE: Manuela C. Eos
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PAGINE: 199
PREZZO: € 2,99 su Amazon
USCITA: 11 Giugno 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK DI AMAZONDietro le quinte
 

TRAMA:  Nel mondo dello spettacolo, l’apparenza inganna.
Lo sanno molto bene Jay e Roy, acclamati attori di Hollywood.
Astri nascenti belli, bravi e richiestissimi, il loro lavoro li porta a dover recitare dei ruoli ben diversi dalla realtà… e quando il confine tra verità e finzione diventa troppo labile, la complicazione è proprio dietro l’angolo!

 

Siete alla ricerca di una storia dolcissima, romantica e molto hot? Allora l’avete trovata! Manuela C. Eos ci offre un libro davvero piacevole, non molto lungo, ma scritto veramente bene. Con uno stile coinvolgente, la narrazione snocciola la trama con un buon ritmo, le descrizioni e le caratterizzazioni risultano interessanti.

Punto bonus è un editing praticamente perfetto (ho solo un appunto da fare: so che sta dilagando l’uso del ‘dì’, ma la forma più corretta dell’imperativo dire resta ancora di’, anche per coerenza verso gli altri imperativi apostrofati), ma per il resto non ho nulla da eccepire.

Jay e Roy, i nostri protagonisti, sono due attori famosi, giovani e talentuosi. Uno è Mr. Perfettino, il tipo pignolo e puntuale sul set e fuori, il Principe di Ghiaccio che non si scompone mai ed è sempre impeccabile e preparato: la gioia di ogni regista. L’altro è il Bad Boy, estroso e imprevedibile, ciarliero e affascinante. Anche se fa ammattire il cast con i suoi cambi di battute e improvvisazioni, è amato e apprezzato per la sua bravura e i suoi scontri con Jay sono avidamente seguiti dai fans.

I due uomini si presentano al mondo come eterni rivali – sia davanti alla telecamera sia nella vita comune –, quando in realtà sono una coppia innamorata già da tempo, ma non possono rivelarlo al mondo per una serie di ragioni che scoprirete leggendo.

La loro relazione è solida e insieme ci regalano un sacco di scene molto sensuali e dolcissime; purtroppo, però, anche se sono valenti attori, vivere costantemente una vita di finzione davanti a tutti non è semplice, soprattutto se il loro ultimo ingaggio è la versione gay di ‘Pretty Woman’ e i loro sentimenti rischiano di metterli nei guai.

Vi lascio il piacere di gustarvi da soli questa storia che mi è parsa davvero carina. Devo ammettere che una parte di me avrebbe voluto un ostacolo da superare un po’ più complesso, uno scossone un pochino più grosso, ma il mio lato romantico è stato ben felice di trovare un libro senza disgrazie varie, senza drammi o troppi tormenti, perché ne risulta una lettura perfetta per coccolarci dopo altri libri più sofferti ed emotivamente impegnativi, regalandoci una commedia dove l’amore e la tenerezza (con tanto buon sesso) trionfano.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 6 luglio 2017 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: