Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… EZRA e CALLUM de “LUPO SCACCIA LUPO” di Ashlyn Kane e Morgan James

TITOLO: Lupo scaccia lupo
TITOLO ORIGINALE: Hair of the dog
AUTORE: Ashlyn Kane e Morgan James
TRADUZIONE: Stella Mattioli
COVER ARTIST: Catt Ford
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Paranormal
EBOOK: Si
PAGINE: 304
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner
DATA DI USCITA: 7 Ottobre 2014
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio 
 LINK PER L’ACQUISTO: Lupo scaccia lupo
 

TRAMA: Sono le nove del mattino dopo il funerale di suo padre ed Ezra Jones sa già che sarà una brutta giornata. Si sveglia con i postumi di una sbronza, dolorante e coperto di sangue. Poi la giornata peggiora: l’attraente e ammaliante Callum Dawson si presenta alla sua porta, sostenendo che Ezra è stato trasformato in un lupo mannaro. Ezra cerca di essere scettico, ma le prove sono troppo schiaccianti per essere ignorate.

Ezra non ha molto tempo per abituarsi alle regole imposte dall’Alfa Callum – o al modo in cui il suo corpo risponde alla dominanza di Callum Dawson – perché è impegnato a lavorare per il CDC per aiutare a scoprire le cause di un’epidemia fra i lupi mannari. Quando la tensione sessuale finalmente si risolve, Ezra ha appena il tempo di goderselo, perché una nuova minaccia incombe. Qualcuno vuole arrivare a lui per i suoi scopi senza scrupoli, e farà qualunque cosa per catturarlo.

 

Svegliarsi un mattino dopo una notte folle di cui non si ricorda nulla e scoprire che il tuo mondo, la tua vita è cambiata per sempre, che tu lo voglia o no. È questo che prova Ezra risvegliandosi ferito e con i vestiti a pezzi e nessuna idea di cosa sia successo, finché alla sua porta compare un oscuro e inquietante personaggio, Callum Dawson ricercatore e alfa di un branco con una sconvolgente notizia: Ezra è stato morso da un licantropo impazzito e dunque presto sarà trasformato in uno di loro.

La sconvolgente notizia è accompagnata da un turbine di feromoni e ormoni impazziti che spingono il giovane verso l’alfa, ancor di più vista la sua naturale sottomissione essendo un beta naturale e dunque portato a sottomettersi e ubbidire, anche senza l’evidente attrazione che prova per Callum (per di più ampiamente corrisposta).

Sembrerebbe tutto facile: alfa sottomette e seduce beta, beta, entusiasta, acconsente ma… ma sarebbe troppo facile, dove sarebbe la storia?

Callum da tempo è un solitario, tutto preso nella ricerca di una cura per una nuova e tremenda malattia che colpisce i licantropi da qualche tempo e che li rende pazzi e aggressivi come Teller, l’assalitore di Ezra, e non ha tempo per relazioni o incontri sporadici di alcun genere, ancor di più verso un ragazzo in trasformazione, ancora sconvolto per l’aggressione e con nessuna padronanza del suo nuovo status. Vorrebbe una relazione ma alla pari, non con un patner condizionato dal suo status di alfa e indotto dai feromoni a essere sedotto.

 I primi tempi per Ezra sono imbarazzanti e pieni di novità e conoscenze, il branco è composto da molti personaggi interessanti e curiosi tra cui il muscoloso e all’apparenza temibile Blaise e la sorella Jax, bellissima e irriverente co-alfa di Callum, Wyn, gentile e presto miglior amica, Lucien infido e geloso dell’evidente attrazione tra il suo alfa e il nuovo acquisto.

I due uomini si ritrovano presto uniti dalla ricerca della soluzione all’enigma che circonda la malattia e la sua origine, e rimanere lontani e indifferenti è impossibile, nonostante non siano visti di buon occhio da nemici pericolosi, omofobi e amanti dei bei vecchi tempi. Sin da subito nel romanzo compaiono diversi personaggi misteriosi e decisamente poco simpatici: il misogino Malcom, l’ambiguo Darius, il crudele Davis che incuriosiscono e, a volte, fanno decisamente arrabbiare per il loro razzismo o la noncuranza verso il prossimo, ma chi è il vero nemico?

 Buon romanzo tra giallo e fantasy per amanti del genere e non solo, con tocchi di erotismo e romanticismo e personaggi ben sviluppati anche se i continui riferimenti a feromoni e ormoni impazziti della prima parte non mi hanno convinta del tutto, mentre ho preferito la parte centrale e il finale, interessante e credibile.

.

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 luglio 2017 da in Contemporaneo, Paranormal, Recensione, Romance, TI RICORDI DI con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: