Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “LOVE VALENTINE” di Manuela C. Eos – 15 Febbraio 2017

TITOLO: Love Valentine
AUTORE: Manuela C. Eos
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PAGINE: 81
PREZZO: Gratis su Amazon
USCITA: 15 Febbraio 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTO: Love Valentine
 

TRAMA:  Kyle sta vivendo una bella storia d’amore. Deciso a festeggiare il San Valentino con il suo innamorato, organizza per lui una sorpresa, senza immaginare che, proprio in uno dei giorni in cui dovrebbe essere più felice, il suo cuore sta per ricevere un duro colpo. Ma sarà davvero la fine di tutto? Oppure soltanto l’inizio di qualcosa di ancora più meraviglioso?

Rick è un accompagnatore di professione, perciò non crede più nell’amore con la A maiuscola. San Valentino non ha alcun significato speciale per lui e non è molto felice di dover partecipare, nei panni del premio per di più, all’asta che il proprietario del Club dove lavora ha indetto proprio in occasione della festa. Ma è curioso di scoprire chi è il danaroso cliente che ha sborsato tutti quei soldi per aggiudicarsi la sua compagnia per la serata.

Noah e Ryan sono una coppia già da tempo e, tra loro, tutto è una luna di miele. Ma un contrattempo, che impedisce a Ryan di arrivare a casa in tempo per la cenetta che il suo Noah gli ha preparato, rischia di scatenare conseguenze catastrofiche. Fare pace sarà davvero un’impresa… O forse no?

Tre storie d’amore molto diverse, ma accomunate da un unico filo conduttore per dimostrare che, a San Valentino, tutto può succedere…

 

Premetto che non conosco questa autrice, ma la cover mi aveva attirata e, incuriosita dalla sinossi, ho voluto dare un’occhiata a questa raccolta. Il risultato? Sono contenta di averlo fatto.
È un libro molto breve, con meno di cento pagine, e si legge giusto in un’oretta, ma mi ha regalato un momento di piacevole intrattenimento.

Le tre le storie sembrano tutte un po’ fiabesche, forse non sono originalissime nella trama, ma risultano belle. I racconti hanno protagonisti e trame diversi, ma sono accumunati dalla dolcezza e dall’amore, da un legame che nasce o da uno che si consolida, durante la festa più dolce dell’anno: San Valentino.

Non importa se questa ricorrenza è già passata da un po’, vi consiglio caldamente di leggere questa raccolta gradevole e ben scritta (perché si può gustare tutto l’anno, eh!). Solitamente, quando recensisco, mi dilungo sui contenuti e sulla caratterizzazione dei personaggi, ma in questo caso specifico non si può dire molto senza fare spoiler e ci tengo a non rovinarvi la sorpresa!

L’autrice ha uno stile piacevole e curato, supportato da un buon editing. Per essere la sua prima opera pubblicata, è promettente. Il mio consiglio è di non recriminare sulla brevità di ogni racconto, anche se magari ne vorremmo di più e siamo curiosi di sapere come proseguirà la vita dei nostri eroi. Visto che sono delle novelle brevi, gustiamocele così e poi continuiamo a sognare…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 luglio 2017 da in Contemporaneo, Racconto, Recensione, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: