Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “THE SNIPER” – Alan & Clive Story #1 – di Dawn Blackridge – 23 Luglio 2017

TITOLO: The Sniper
AUTORE: Dawn Blackridge
CASA EDITRICE: Self Publishing
SERIE: Alan & Clive story #1
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 2,99 su Amazon
USCITA: 23 Luglio 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
LINK PER L’ACQUISTOThe Sniper
 

TRAMA: Alan Benson, agente speciale dell’FBI e Clive O’Malley, professore d’inglese. Due persone con caratteri diametralmente opposti. Il primo, introverso, con un bagaglio difficile alle spalle che lo ha segnato profondamente. Il secondo, solare, positivo, a suo agio nella propria pelle.

S’incontrano in circostanze pericolose e la scintilla scatta. Il loro rapporto oscilla tra alti e bassi, per lo più a causa di Alan, che non riesce ad aprirsi completamente con il compagno. Dal suo passato riemerge una figura che rischierà di mandare tutto all’aria. Quest’ultima, tuttavia, non ha fatto i conti né con la determinazione di Clive, né con la potenza del sentimento che unisce lui e Alan.

Tra ricordi dolorosi che riemergono e persone che si pensava fossero perdute per sempre, Alan e Clive navigheranno in acque tumultuose, fino ad approdare in un porto sicuro. Sembra che finalmente ogni cosa sia andata al suo posto. Ma sarà davvero così?

 

La storia inizia con tre piccoli salti nel passato: nel primo vediamo Alan quando svolgeva il  suo incarico di cecchino per l’Esercito; nel secondo, anni dopo, lo ritroviamo agente dell’FBI e poi, nel terzo, assistiamo al primo incontro fra lui e Clive. Da qui parte la storia vera e propria di questa serie.

Ci troviamo all’interno della complicata storia fra Alan e Clive che, dopo anni di relazione e convivenza, sono a un punto di crisi. La difficoltà di Alan di aprirsi con il compagno impedisce alla coppia di andare avanti e anche se l’amore fra i due non è mai cessato né scemato, hanno deciso di prendersi una pausa e di vivere separati per un po’.

Nel frattempo un killer, un cecchino, sta compiendo dei delitti che lo portano sempre più vicino ad Alan. Devo dire che sono stata preoccupata spesso che succedesse qualcosa di irreparabile a uno dei due, ma visto che questo è il primo libro di una serie, per fortuna per ora accade nulla di irreparabile, anche se non si può dire che di problemi e di conflitti non ce ne siano.

Lo stile di questa autrice mi piace, le sue storie sono drammatiche ma mai troppo morbose. Alan e Clive sono due bei personaggi, innamoratissimi l’uno dell’altro, ma molto diversi fra loro. Clive, devo ammetterlo, ha la pazienza di un santo. Capisco la difficoltà di Alan a condividere esperienze dolorose del passato, ma non stanno insieme da due giorni, per cui a volte la sua ritrosia mi ha un po’ infastidito.

Il libro nel complesso mi è piaciuto, anche se ho fatto un po’ fatica a stabilire una connessione con i personaggi. Avrei voluto più introspezione e più coinvolgimento, conoscere Alan un po’ più a fondo emotivamente, invece ci ritroviamo nella stessa posizione di Clive, ad aspettare pazienti che “con calma” Alan si apra e si faccia scoprire un po’ di più.

Anche i personaggi secondari, come ad esempio il fratello di Alan, non sono abbastanza caratterizzati per i miei gusti, li incontriamo nella storia ma non ne sappiamo niente, né fisicamente né caratterialmente, e questo secondo me toglie corposità alla storia.

Fortunatamente il libro non termina con un cliffhanger, per cui se non siete amanti delle storie che lasciano con il fiato sospeso potete tranquillamente leggerlo. Spero comunque che il seguito non si faccia attendere troppo.

6 commenti su “RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “THE SNIPER” – Alan & Clive Story #1 – di Dawn Blackridge – 23 Luglio 2017

  1. Anonimo
    25 luglio 2017

    io non lo trovo su amazon..!!

    Mi piace

    • selvaggia
      25 luglio 2017

      Ciao Sara, l’autrice conferma il ritardo di caricamento su Amazon, per problemi tecnici del sito. Appena avremo il link lo metteremo sul blog

      Mi piace

      • Anonimo
        25 luglio 2017

        Grazie!

        Mi piace

      • selvaggia
        25 luglio 2017

        CIao il libro è on line. troverai il link per l’acquisto su amazon nel nostro post. Baci

        Mi piace

    • selvaggia
      25 luglio 2017

      CIao Sara, il libro è on line. troverai il link per l’acquisto su amazon nel nostro post. Baci

      Mi piace

      • Anonimo
        26 luglio 2017

        Grazie!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 luglio 2017 da in Contemporaneo, Poliziesco, Recensione in anteprima, Romance, Suspence con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: