Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “SPENCER COHEN 2” – Serie Spencer Cohen #2 – di N.R. Walker – 28 Luglio 2017

TITOLO: Spencer Cohen 2
TITOLO ORIGINALE: Spencer Cohen 2
AUTORE: N. R. Walker
TRADUZIONE: Grazia Di Salvo
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Spencer Cohen #2
E-BOOK:
PREZZO: € 4,49  su Amazon
PAGINE: 167
USCITA: 28 Luglio 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Molto Alto
LINK PER L’ACQUISTOSpencer Cohen 2

TRAMA: Dopo il passaggio da finti fidanzati a una relazione vera e propria, Spencer Cohen e Andrew Landon cercano di non affrettare le cose. Sanno che tra loro potrebbe nascere qualcosa di speciale e non vogliono rovinare tutto, nonostante la terribile tensione sessuale nell’aria.

Spencer sta imparando ad aprirsi, condividendo il suo passato con Andrew, e ha paura di esporsi troppo, anche se non riesce a trattenersi dal farlo. Allo stesso tempo, è ben consapevole che si sta innamorando di Andrew. Quest’ultimo, d’altra parte, non vuole gettarsi di nuovo a capofitto in una relazione, ma andarci piano non fa altro che accrescere fin troppo rapidamente l’affetto reciproco che li lega.

Mentre vivono questa nuova relazione, Spencer teme che Andrew darà di matto nell’apprendere che ha accettato un nuovo incarico. Ben presto, però, scopre non solo che si tratta di un lavoro insolito, ma che le cose non sono nemmeno come sembrano. Quando tutto prende una piega inaspettata, Spencer e Andrew uniscono le forze per aiutare il nuovo cliente e dovranno anche decidere se sono pronti a fare un ulteriore passo avanti.

 

Facciamo un po’ di mente locale. Spencer Cohen fa un lavoro un po’ bizzarro, ve lo ricordate?  Finge di corteggiare i fidanzati/e dei clienti che lo ingaggiano per mettere alla prova il rapporto e in caso chiuderlo o proseguirlo. Spencer però è anche un ragazzo con un passato doloroso, ma che per fortuna è contornato da amici sinceri e simpatici che fanno di tutto per stargli vicino e consigliarlo.

Andrew invece era il ragazzo che era stato lasciato dal suo fidanzato e la sorella preoccupata si era rivolta a Spencer, come professionista, per aiutare Andrew a riaverlo indietro.

Ma inaspettatamente fra i due scoppia una forte attrazione e, dopo alcune settimane passate a frequentarsi per fare ingelosire l’ex, Andrew e Spencer scoprono non solo di fare faville insieme, ma anche di avere molte cose in comune.

In questo libro quindi, Spencer e Andrew sono passati da essere finti fidanzati a intraprendere una vera relazione, ed è molto difficile perché la tensione sessuale è molto forte e certe volte incontrollabile, ma sono d’accordo entrambi di andarci cauti perché tra di loro potrebbe nascere qualcosa di importante, e non vogliono rischiare di compromettere da subito un bel rapporto, nato però in circostanze decisamente anomale.

Spencer fa molto fatica ad aprirsi con la gente, ma con Andrew ci prova perché capisce che si sta innamorando di lui e non vuole perderlo. Andrew d’altro canto, anche se attratto fortemente da Spencer, per il quale comincia a provare del sincero affetto, è restio a buttarsi in un’altra relazione così presto, ma il sentimento che sta nascendo tra di loro è difficile da nascondere.

Vediamo così Spencer che lentamente si apre con Andrew raccontandogli della sua vita e di come e perché abbia lasciato l’Australia a sedici anni, mentre Andrew capisce che questo ragazzo è perfetto per lui, è generoso, dolce, simpatico e molto, molto attraente, che non guasta. Spencer però vuole continuare a fare il suo lavoro (e non vi svelo perché) e spera che Andrew non si arrabbierà troppo quando scoprirà che ha accettato un nuovo caso, invece Andrew lo stupirà (e anche qui non vi dico nulla).

Tutto il libro è quindi è un bel viaggio, una scoperta di come Spencer e Andrew proveranno a vivere e gestire questa relazione per loro nuova e inaspettata; l’amore alla fine verrà dichiarato e insieme affronteranno questa nuova sfida, facendo un ulteriore passo avanti e scoprendo che insieme si può superare  il dolore.

Ci sono delle scene sensuali bellissime, romantiche, ma anche molto sexy e passionali che vi faranno sudare, ma l’amore, la comprensione e l’accettazione sono lì, non aspettano altro che di essere vissute in prima persona, insieme agli amici sempre presenti e anche a una nuova famiglia.

Mi è veramente piaciuto molto questo secondo capitolo, poter leggere la crescita della loro relazione insieme all’affetto e all’amore è stato molto tenero, grazie anche a un ottimo lavoro di editing che ha saputo trasmettermi le emozioni giuste. Adesso aspetto il prossimo libro per vedere cosa succederà ai nostri beniamini.

Un libro romantico, divertente, intrigante certe volte, dolcissimo e sempre improntato alla speranza.

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: