Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “L’ORA DECISIVA” – Serie Il Santuario #7 – di RJ Scott – 26 Luglio 2017

TITOLO: L’ora decisiva
TITOLO ORIGINALE: World’s collide
AUTORE: RJ Scott
TRADUZIONE: Claudia Milani
CASA EDITRICE: Love Lane Books
SERIE: Il Santuario #7
GENERE: Poliziesco
EBOOK: Si
DATA USCITA: 26 Luglio 2017
 LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTOL’ora Decisiva (Santuario Vol. 7)

TRAMA: È il primo dell’anno e Dale è su un aereo privato insieme a Emily Bullen. La sta riaccompagnando a casa dopo che la donna ha accettato di testimoniare contro il marito, il senatore Thomas Bullen.  Purtroppo, né il Santuario né l’FBI hanno calcolato quanto lontano sia disposto ad arrivare Griffin Ryland nel tentativo di proteggere se stesso e i propri segreti.  Joseph scopre che Dale è in pericolo e, con l’aiuto della sua squadra di SEAL, lo aiuta a uscire da una situazione potenzialmente esplosiva e ad assicurare Ryland alla giustizia. 

Un capodanno innevato, un aeroporto deserto, ostaggi e morti ed ecco che all’improvviso i due mondi del Santuario e dei SEAL si incrociano con conseguenze decisive per l’indagine. 
Poi, con due settimane a disposizione in un resort in montagna, i due uomini scoprono di essere più innamorati che mai e che è giunta l’ora di prendere decisioni importanti per il loro futuro se vogliono che il ‘per sempre’ diventi una possibilità concreta.

In questo settimo capitolo ritroviamo la coppia Joseph e Dale, incontrati nel secondo romanzo della serie, una storia d’amore rimasta in sospeso, più orientata al sesso che al romanticismo o all’impegno a lungo termine. Ora eccoli alla resa dei conti con la potente famiglia Bullen e i suoi alleati, divisi dal lavoro che li porta in missione in giro per il mondo.

Durante il matrimonio del suo miglior amico Dexter, Joseph è pensieroso e capisce di desiderare qualcosa di più che essere un Seal, senza una vera casa e un vero compagno di vita, ma si rende conto di conoscere Dale da poco e che insieme hanno passato solo fugaci e infuocati momenti, tra una missione e l’altra. Anche Dale è afflitto dai medesimi pensieri e desideri, convinto di provare sentimenti forti per Joseph, ma titubante a confessarli per paura di non essere corrisposto e di rovinare la loro fragile intesa.

I nostri due protagonisti sono divisi dal matrimonio e dalla missione di Dale: consegnare alle autorità Emily Bullen, depositaria dei segreti della famigerata famiglia Bullen; questo pericoloso incarico mette alla prova non solo lui e la sua squadra, ma anche i sentimenti che prova per Joseph, e la paura forse è la spinta giusta per una decisione che entrambi devono prendere.

Riusciranno a completare la loro pericolosa missione e ritagliarsi qualche giorno tutto per loro? Joseph, che ha desiderato per tutta la vita essere un Seal, è pronto a lasciare tutto per dare una possibilità alla sua storia con Dale ? Due settimane in un resort di montagna saranno poi così idilliache e prive di insidie e pericoli?

Ottimo romanzo suspense ricco di avventura e colpi di scena, diviso equamente tra l’azione e l’esplorazione dei sentimenti tra i due protagonisti. Abbiamo personaggi di contorno molto interessanti, tra tutti Emily Bullen, all’apparenza donna frivola e ignara di tutto, mentre qui si svela in tutto il suo crudele e cinico splendore, e poi Viktor, vivace e sorprendente Seal tutto dedito al lavoro e al sesso più sfrenato (speriamo di leggere presto la sua storia, di sicuro molto hot).

Ho un solo appunto da fare: ho notato qualche imprecisione (la più importante, uno scambio di nomi “Cole/Dale”) e diversi refusi che danno un po’ fastidio, quindi consiglio una revisione del testo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: