Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “LA SEDUZIONE DELL’OMBRA” – Serie The Dacians #2 – di Kresley Cole – 13 Luglio 2017

TITOLO: La seduzione dell’ombra
TITOLO ORIGINALE: Shadow’s Seduction
AUTORE: Kresley Cole
CASA EDITRICE: Leggereditore
GENERE: Paranormal/Fantasy
SERIE: The Dacians #2
E-BOOK:
USCITA: 13 Luglio 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto

TRAMA: Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall’improvvisa chimica esplosa tra loro.

Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all’esilio in una dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio.

Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci deve ricevere la benedizione di re Lothaire, un killer imprevedibile e selvaggio… Un nuovo e imperdibile romanzo dalla regina del paranormal romance. Una storia d’amore nata nell’ombra di una passione travolgente. 

Attenzione: questo libro fa parte di una serie, dove il primo era un mf. Non sappiamo se vi sia necessità di leggere anche quello per la lettura di questo mm.

 

Ammetto subito che l’autrice di questo romanzo è tra le mie preferite e questa serie l’ho seguita sin dalla pubblicazione del primo libro ma, ahimè, negli ultimi anni, la scoperta del mondo m/m mi ha allontanato dagli altri generi e alcuni libri di questa serie sono rimasti tra i buoni propositi… Ma rimedierò al più presto, dopo aver letto questo bellissimo romanzo.

Nonostante sia parte di una serie, questo libro può essere letto singolarmente con solo qualche precisazione:

  • le storie sono ambientate in mondi paralleli in cui lo scorrere del tempo non sempre combacia;
  • i protagonisti sono praticamente tutti i personaggi dei fantasy più conosciuti: vampiri, streghe, lycan, valchirie, fantasmi, demoni vari, che si uniscono in tutte le combinazioni possibili.
  • tutti gli esseri immortali hanno un’anima gemella unica e predestinata.

Con queste premesse, non è così strano che un principe vampiro, Mirceo, e un demone, Caspion, si scoprano anime gemelle, ma essere due maschi non è il problema più arduo da superare, soprattutto per il primo, bisessuale e libertino, sempre pronto ad avventure e trasgressioni, mentre il secondo ha solo desiderato e fatto sesso con femmine e non riesce ad accettare l’improvvisa passione che prova verso l’affascinante vampiro.

Dopo un bacio galeotto, il giovane demone fugge in un’altra dimensione, spaventato non solo dal suo desiderio ma anche dalla differenza di specie, di stato sociale e di esperienze di vita, essendo lui povero, solo al mondo e con un triste e duro passato che lo penalizza, rendendolo insicuro.

Il principe Mirceo non si arrende e insegue il suo affascinante demone in un gioco a nascondino, in un continuo rincorrersi e flirtare, ritrarsi per poi sedurre il compagno riluttante, in una girandola di seduzioni e provocazioni sexy che logorano poco a poco le convinzioni e le paure di Caspion, che non riesce mai a fidarsi del tutto di Mirceo, la cui nomea cozza enormemente con l’unico desiderio che fa continuare a vivere il demone: costruirsi una famiglia.

Ma Mirceo non è come lui crede e durante le molte avventure, condite da battaglie cruente, cacciatori di taglie e notti infuocate, forse riuscirà a farlo capire alla sua riluttante anima gemella, anche se un’improvvisa drammatica sparizione rischia di rovinare tutto.

Ho letto di getto questo libro, e aggiungo con somma gioia, felice di ritrovare mondi affascinanti e indimenticabili, descritti con una scrittura valida come sempre, con parti molto sensuali e altre commoventi che arricchiscono la trama verso un finale non sospeso, ma che fa desiderare di poter leggere il prossimo romanzo al più presto.

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 agosto 2017 da in Fantasy, Paranormal, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: