Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… Chris e Jesse de “INSEGUIRE LE STELLE” di Ariel Tachna

TITOLO: Inseguire le stelle
TITOLO ORIGINALE: Chase the stars
AUTORE: Ariel Tachna
TRADUZIONE: Claudia Milani
COVER ARTIST: Anne Cain
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Romance
SERIE: Lang Downs #2
EBOOK: Si
PAGINE: 259
PREZZO: $ 6,99 sul sito dell’Editore
DATA USCITA: 21 Gennaio 2014
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio
LINK PER L’ACQUISTOInseguire le stelle (Serie Lang Downs Vol. 2)

TRAMA:  Il ventenne Chris Simms riesce a malapena a mantenersi a galla. Dopo aver perso la madre e la casa, si trova a dover provvedere da solo a se stesso e al fratello minore. Quando è attaccato da un branco di teppisti omofobi, Chris pensa che la sua vita sia ormai giunta alla fine, ma viene salvato da alcuni uomini che lavorano in un allevamento di pecore della regione. La sorpresa di sentirsi offrire un lavoro è superata solo dallo scoprire che il proprietario e il sovrintendente della stazione formano una coppia gay.

Per Chris la stazione di Lang Downs è un sogno, che migliora ancora quando scopre che il ragazzo per il quale ha un debole è non solo gay, ma anche disposto a spassarsela un po’. Tutto sembra procedere al meglio, fino a che Chris non si rende conto che i suoi sentimenti per Jesse sono molto più profondi di quanto previsto dal loro accordo.

Jesse ama la vita randagia e passa di stazione in stazione, senza mai cercare qualcosa di stabile. Convinto che Chris sia troppo giovane e fragile per una relazione seria, decide di fare in modo che la loro rimanga una relazione occasionale. Tuttavia, posto di fronte al tipo di rapporto che lega il proprietario della stazione al suo sovrintendente, comincia a valutare la possibilità di fermarsi anche lui a Lang Downs; almeno finché non si accorge dei sentimenti che Chris nutre per lui e piomba nel panico. I due ragazzi dovranno quindi decidere se darsi un’occasione, possibilmente prima che la fine dell’estate li separi.

 

Il secondo capitolo di questo insolito western degli antipodi è incentrato su due nuovi acquisti nella tenuta di Lang Downs, il ventenne Chris e il fratello minore Seth, scampati a un attacco omofobo che ha ferito il primo e spaventato il secondo, ma che è servito loro per trovare un rifugio sicuro e una speranza per il futuro.

Dopo l’arrivo di Caine, con tutte le diffidenze e riserve che ha portato per via della sua omosessualità, Lang Downs è diventata sempre più accogliente e orientata verso futuro e il miglioramento, pronta ad accogliere jackaroo di ogni tipo, tranne ovviamente gli omofobi e i razzisti.

I due fratelli, dopo un’infanzia problematica tra una madre non amorevole e un patrigno prepotente e manesco, sperano di rifarsi una vita e di dimenticare il loro passato doloroso, nonostante la diffidenza verso il prossimo.

Jesse invece è un jackaroo appena assunto, ramingo da anni e mai pronto a fermarsi in un luogo o ad avere una relazione; vive la sua sessualità solo con rapporti occasionali, prudentemente rimane nascosto per non avere problemi né con i colleghi né con i datori di lavoro, quasi sempre omofobi e intolleranti.

La simpatia e l’attrazione tra Jesse e Chris è immediata ma i desideri e i sogni sono molto diversi. La vista di Caine e Macklin insieme potrebbe donare una speranza, ma per loro, invece che avvicinarli, li allontana, mettendo a nudo le diversità tra loro. Chris infatti desidera una casa, una famiglia, un porto sicuro, mentre Jesse prova attrazione e forse sentimenti più forti per il ragazzo, ma non si sente pronto a una relazione vera.

Mentre la stagione si avvia alla fine, la coppia deve decidere se vale la pena rischiare ed esporsi, per avere un futuro insieme, o dividersi e continuare la loro vita solitaria.

In parallelo, seguiamo Caine e Macklin qualche mese dopo la fine del libro precedente, ormai insieme e accettati da tutti, ma con vecchi e nuovi pensieri che turbano la loro serenità: il primo che non riesce a convincere fino in fondo il suo compagno della solidità dei suoi sentimenti e del suo desiderio di rimanere per sempre nella stazione, e il secondo preoccupato sia per la madre che ha lasciato con il padre violento, sia per la prossima visita dei genitori di Caine, di fatto i veri proprietari di Lang Downs.

I genitori di Caine sono tra i coprotagonisti della storia, finalmente li conosciamo meglio e hanno una parte attiva nel romanzo. Un altro personaggio molto importante è Seth, il fratellino di Chris, ribelle e segnato dal passato, ma quasi subito adottato dalla “famiglia” della stazione.

Buon romanzo che, in parallelo alla storia d’amore, tratta diversi argomenti  drammatici e commoventi, rendendo la lettura piacevole e coinvolgente, a volte romantica e a volte sensuale, sempre e comunque una gradevolissima lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: