Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “ANIMA COUNTRY” di Remmy Duchene – 5 Settembre 2017

TITOLO: Anima Country
TITOLO ORIGINALE: Country Soul
AUTORE: Remmy Duchene
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
TRADUZIONE: Emanuela Cardarelli
COVER ARTIST: Garrett Leigh
GENERE: Cowboy
PAGINE: 114
E-BOOK:
PREZZO: $ 4,99 sul sito dell’Editore
USCITA: 5 Settembre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTOAnima country
 

TRAMA: Quando Jackson Rawlings fa coming out, perde tutto, dalla sua casa discografica fino alla sicurezza necessaria per esibirsi sul palco, e si convince che il mondo ce l’abbia con lui. Distrutto e spaventato, si rifugia nel suo ranch a Hallesford. Desidera solo trascorrere il resto della sua vita in tranquillità e lontano dai riflettori.

Ma il destino interferisce con i suoi progetti.

Marques Lopez è il proprietario della Phoenix Records, e non solo non sopporta quello che è successo a Jackson, ma ritiene che l’uomo abbia ancora molto da dare all’industria musicale. Si reca quindi nella piccola città di provincia per cercare il cantante, e quando lo trova scopre che è solo l’ombra dell’artista che era un tempo. A peggiorare le cose, il cuore e il corpo di Marques lo pongono davanti a una scelta difficile, se non troverà il modo di conciliare affari e piacere.

 

Un cantante country che vuole smettere di fare musica e un produttore musicale che invece crede ancora in lui… chi avrà la meglio?

Jackson è un famoso cantante country, o meglio, lo era fino a che la sua casa discografica non ha deciso di mandarlo via dopo il suo coming out, tenendosi però i diritti di tutte le sue canzoni. L’unico modo per Jackson per continuare a essere la Star che riempie gli stadi è ricominciare da capo, scrivere e produrre nuove canzoni e nuove melodie.

Ma Jackson è così deluso e amareggiato che l’unica cosa che si sente di fare è di ritirarsi nel suo ranch, in un paesino sperduto in mezzo al nulla, e bere fino all’incoscienza; non sente più la scintilla dentro di sé e pensare alla musica lo fa solo soffrire di più. Nonostante abbia ancora il pieno sostegno dei suoi fan e degli amici leali e sinceri che si preoccupano per lui, la delusione di essere stato estromesso da un mondo che era tutta la sua vita è insopportabile e bruciante, specialmente per un motivo così stupido come la sua sessualità, come se amare una persona del suo stesso sesso lo rendesse un cantante e un musicista peggiore.

È proprio nel momento più basso della sua esistenza che irrompe Marques, produttore musicale e proprietario della Phoenix Records che, convinto del talento inestimabile di Jackson, vuole farlo tornare a farlo cantare.

“La gente passa tutta la vita a cercare la cosa in cui eccelle. Alcuni non la trovano mai. Altri ci impiegano anni. Tu l’hai trovata praticamente fuori dalla porta di casa! Non puoi abbandonarla.”.

Non è facile per Marques convincere Jackson a tornare a cantare, perché la delusione e l’amarezza sono davvero molto forti e inoltre ci si mettono di mezzo anche i sentimenti che i due uomini capiscono di provare l’uno per l’altro, tanto per complicare ulteriormente le cose.

Jackson e Marques sono due personaggi abbastanza simili: entrambi amano la musica, vivono per essa anche se da prospettive diverse, ed entrambi agognano una relazione seria e duratura con cui possano formare una famiglia; sono però anche due persone testarde a cui serve una piccola spinta per riuscire a vedere quello che di bello hanno proprio davanti agli occhi.

Ero partita un po’ prevenuta leggendo questo libro, perché l’unico altro libro che avevo letto di questa autrice non mi aveva fatto impazzire e invece mi è piaciuto molto: è una storia abbastanza leggera, nonostante il tumulto interiore di Jackson, non ci sono grossi drammi e scorre liscia fino alla fine, con momenti di grande sensualità tra i due protagonisti, che tra le lenzuola (e anche su altre superfici!) fanno letteralmente scintille. Avrei magari preferito leggere qualche pagina in più, ma già così è una storia molto piacevole, è una bella storia d’amore con un finale da occhi a cuoricino.

Decisamente consigliato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 30 agosto 2017 da in Contemporaneo, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: