Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… TOMMY e NOAH de “COMPLETA FIDUCIA'” – Serie Rapporto Mattutino #2 – di Sue Brown

TITOLO: Completa Fiducia
TITOLO ORIGINALE: Complete Faith
AUTORE: Sue Brown
TRADUZIONE: Caterina Bolognesi
COVER ARTIST: Reese Dante
SERIE: Rapporto Mattutino #2
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Cowboy
EBOOK: Si
PAGINE: 295
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner
DATA DI USCITA: 2 Dicembre 2014
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
 

TRAMA: Per Tommy Bradley, un bracciante al ranch Lost Cow nel Texas rurale, ammettere la sua sessualità è impossibile, anche se i suoi capi, Luke e Simon, sono gay: ha passato tutta la vita nascondendo la verità ai suoi genitori omofobi. Poi Tommy incontra il pastore Noah Taylor nella stanza d’ospedale del padre di Luke e il suo segreto diventa ancora più difficile da mantenere.

Noah è diverso da ogni altro uomo di Dio, o uomo in generale, che Tommy abbia mai incontrato. Innanzitutto, la sua congregazione è composta principalmente da appartenenti alla comunità GLBT e dalle loro famiglie. Poi, non ha paura dell’attrazione che prova per Tommy e rende le sue intenzioni molto chiare. Ma Noah non vuole celare la sua sessualità o quella del suo compagno, e non comincerà una relazione con Tommy se lui intende invece nasconderla. Dovendo scegliere se perdere Noah o uscire allo scoperto con i suoi genitori, Tommy fa il primo passo per ammettere chi è.

Ma Tommy non è il solo a dover affrontare delle sfide. Grazie a un eccesso di odio da parte del Pastore Jackson e di un gruppo di proprietari terrieri, Noah dovrà affrontare la possibilità di perdere la sua chiesa e il suo sostentamento.

 

 

Seguito di Rapporto mattutino, in questo romanzo continua la storia di Luke e Simon seppur in secondo piano, ma principalmente si parla di Noah e Tommy, che abbiamo conosciuto brevemente appunto nel libro precedente.

Noah è il giovane pastore della chiesa di St. Mark. Gay di colore, dichiarato e personaggio insolito nelle praterie del Texas, è riuscito a integrarsi nella comunità e a far crescere il suo gregge di fedeli, accogliendo i diversi e i deboli (gay, lesbiche, madri single, ecc.) rifiutati dalle altre chiese, bigotte e omofobe.

Tommy invece è un giovane dipendente del ranch di Luke e Simon, gay nascosto, con una cotta adolescenziale per il primo e invidioso del secondo. Sin dal primo incontro, questi due uomini così diversi hanno sentito una fortissima attrazione e un’intesa rara, ma sono frenati dal coming out che Tommy continua a rimandare per timore dell’omofobia dei genitori. Noah infatti è deciso a non iniziare una relazione nell’ombra, mentendo ai suoi amici e all’intera comunità di cui è il pastore.

Purtroppo i genitori di Tommy non sono gli unici che rischiano di rovinare questa giovane relazione; anche i superiori di Noah e in particolare il pastore Tony, carismatico e bigotto predicatore, sono decisi ad allontanare lo scomodo e anticonformista predicatore dalla sua chiesa, per poi appropriarsene.

Queste e altre traversie saranno la spinta che servirà a Tommy per crescere e iniziare a essere l’uomo che può diventare, che il suo compagno merita e di cui ha bisogno.

Romanzo piacevolmente diverso dal primo, con una trama complessa e corale, ma veramente godibile. Inoltre è sempre piacevole ritrovare i personaggi che si sono amati nei libri precedenti e qui l’autrice è stata brava a dosare le pagine dedicate alla precedente storia, senza prevaricare o sminuire la nuova coppia protagonista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: