Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “MY LITTLE LOVE 3” – Serie My Little Love #3 – di Sara Frattini – 19 Luglio 2017

 

TITOLO: My Little Love 3
AUTORE: Sara Frattini
CASA EDITRICE: Self Publishing
PAGINE: 116
GENERE: Contemporaneo
SERIE: My Little Love #3
E-BOOK:
PREZZO: € 2,99 su Amazon
USCITA: 19 Luglio 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTOMy little love 3

 

TRAMADurante il viaggio che da Las Vegas riporterà i ragazzi a New York, alcune coppie si consolideranno, di nuove se ne formeranno e qualcuno dovrà affrontare delle paure che sembrava non si sarebbero più presentate. Jess e Addison saranno sempre più legati, Dylan e Kaylash dovranno decidere come affrontare una nuova sfida e soprattutto Daky! Perchè quando quest’ultimo verrà a conoscenza di ciò che i due hanno combinato a Las Vegas, non sarà facile contenere il suo carattere esuberante. Terzo libro della serie “My little love”, con personaggi già conosciuti e altri che si faranno conoscere!

Questo terzo volume della serie riparte esattamente dove ci eravamo lasciati in precedenza e ci chiarisce quale sia il problema della strana telefonata di Dylan a Daky, alla chiusura del secondo libro.

Un celebre motto recita: “Quel che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas”, ma certe decisioni – prese in un impeto di follia e sotto i fumi dell’alcol – hanno ripercussioni più grandi e durature nel tempo, e Dylan e Kaylash, così come Jess e Addison, devono decidere cosa vogliono veramente nella vita, sia singolarmente che come coppia.

Per farlo, utilizzano il tempo concesso nel viaggio di ritorno, perché questo libro racconta proprio un’avventura ‘on the road’, da Las Vegas a New York, toccando varie mete lungo il tragitto. Ad accompagnarli c’è il resto della band e anche un nuovo personaggio, che il batterista Slayer raccatta per pietà in un motel.  Emory è un giovane ventenne fuggito di casa e in cerca del suo futuro. Non avendo molti soldi, il ragazzo accetta di farsi aiutare da Slayer, ma il loro rapporto si rivela complesso fin da subito e non privo di attriti.

Le tre coppie si alternano nella narrazione, ognuna con i propri momenti privati e con problemi da risolvere, così come le parti più introspettive si turnano ad altre più movimentate, anche se il pezzo veramente drammatico non è molto. Le scene esplicite sono descrittive e piacevoli, ma non troppo particolareggiate né numerose. Abbiamo una breve apparizione di Dakota e Neely, che ho apprezzato molto, perché adoro come bisticciano amorevolmente quei due testoni.

La storia rimane carina e piacevole, con un buon ritmo. Ho notato alcune imprecisioni sfuggite all’editing (alcuni tempi verbali errati, qualche virgola mancante e refusi di battitura, come ‘beh’ che si pronuncia bè, ma si scrive be’). Pertanto, consiglio all’autrice una revisione del testo.

Resto del parere che il primo dei tre sia ancora il mio preferito, ma sono curiosa di vedere come proseguirà la trama, visto che anche questo volume si conclude con un cliffhanger sul più bello. Mi auguro che il seguito arrivi presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 6 settembre 2017 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: