Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “CONTRO OGNI LOGICA” – Serie Thirds #5 – di Charlie Cochet – 13 Settembre 2017

TITOLO: Contro ogni logica
TITOLO ORIGINALE:  Against the Grain
AUTORE: Charlie Cochet
SERIE: THIRDS #5
TRADUZIONE: Emanuela Graziani
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Paranormal/Poliziesco
EBOOK: Si
PAGINE: 237
PREZZO: € 5,99 su Amazon
DATA USCITA: 13 Settembre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
LINK PER L’ACQUISTOContro ogni logica (THIRDS Vol. 5)

TRAMA: Ash Keeler, membro della Destructive Delta, è l’agente della Difesa più forte dei THIRDS, è sboccato e ha un caratteraccio.
Ma con il suo modo duro e diretto di affrontare le cose ottiene sempre dei risultati, com’è evidente anche dalla sua recente operazione all’interno della Coalizione. Grazie all’abilità di Ash e all’aiuto della sua squadra, i THIRDS riescono a sgominare il gruppo estremista omicida, non prima però che Ash si prenda una pallottola per salvare il suo compagno di squadra, Cael Maddock.
Di conseguenza, il segreto di Ash inizia ad affiorare, e lui non riesce più a ignorare quello che c’è nel suo cuore.

Cael Maddock sa bene cosa sia il dolore. Come agente della Ricognizione per la Destructive Delta, si è districato con successo nella giungla urbana che è New York, procurandosi le sue cicatrici lungo il percorso. 
Tuttavia, niente che abbia affrontato è paragonabile alla sfida che rappresenta per lui il cuore di Ash Keeler, il suo compagno di squadra presumibilmente etero. 
Ed essere innamorati non è l’unico pericolo che lui e Ash dovranno affrontare quando si riapriranno vecchie ferite ed emergeranno nuovi segreti che li costringeranno a mettere in dubbio vecchie alleanze.

 

Questa è senz’altro una delle migliori serie paranormal che io abbia letto e mi sento un po’ in colpa a dirlo, perché ce ne sono tante altre e molto valide, ma i Thirds avranno sempre un posto speciale per me.

Abbiamo aspettato tanto questo libro, il libro su Ash e Cael… finalmente. Già nel libro precedente l’autrice ci aveva dato qualche assaggio, lasciandoci con il fiato sospeso fino ad ora. La storia inizia esattamente dove si era interrotta, con Sloane e Ash alle prese con Tony, in modalità di padre protettivo.

Le fans di Dex e Sloane saranno un po’ dispiaciute che i loro beniamini non siano in primo piano, ciò non vuol dire che non avremo battutine stupide di Dex che ci strapperanno un sorriso, perché anche se la storia è incentrata su Ash e Cael, ci sono ovviamente anche tutti gli altri, e la Cochet come al solito costruisce una storia avvincente che alla fine ci farà desiderare di avere già fra le mani il prossimo libro.

Ash è sempre stato un personaggio forte e un po’ spigoloso, con tutti tranne che con Cael, ma ci sono delle ferite nel suo passato che lo trattengono dall’accettare i suoi sentimenti e nell’ottenere ciò che vuole. Cael invece è il piccolo del gruppo, è sempre stato il ragazzo d’oro, dolce e tranquillo, ma ha anche lui dei segni lasciati dalla sua ultima relazione seria, che gli hanno lasciato seri complessi di autostima.

Con Ash ha la pazienza di un santo, Ash dovrà imparare a non tirare troppo la corda o si potrebbe spezzare: si avvicina, o si lascia avvicinare da Cael e poi si tira indietro, è snervante a volte. Dovrà fare i conti una volta per tutte con il suo passato e con i suoi sensi di colpa se non vuole rovinare tutto, perché per quanto possa essere dolce e tenero, Cael sa anche tirare fuori il carattere quando serve, non dimentichiamoci in fondo che è cresciuto con Dex.

I nostri ragazzi non avranno un momento di pace, ci sono un sacco di colpi di scena che tengono incollati alle pagine, forse rubando anche un po’ la ribalta ai due protagonisti, ma io ho comunque amato questo libro.

Il prossimo sarà su Hobbs e Calvin e io non vedo l’ora. Ovviamente consigliato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: