Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “VENDETTA” di John Inman – 19 Settembre 2017

TITOLO: Vendetta
TITOLO ORIGINALE: Payback
AUTORE: John Inman
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
TRADUZIONE: Veronica Zana
COVER ARTIST: Maria Fanning
GENERE: Suspense
PAGINE: 178
E-BOOK:
PREZZO: $ 6,99 sul sito dell’Editore
USCITA: 19 Settembre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Basso
LINK PER L’ACQUISTOVendetta
 

TRAMA: Quando la vita di Tyler Powell crolla a pezzi a causa di un orribile crimine, il bisogno di vendicarsi prende il sopravvento. Trascorre ogni istante di ogni giorno a rimettere insieme i cocci della sua esistenza spezzata, concentrato su un unico pensiero: la vendetta.  Si arrenderà alla rabbia e diventerà proprio ciò che odia di più al mondo, un assassino?

Solo l’aiuto dell’ispettore della Squadra omicidi Christian Martin, il poliziotto incaricato del suo caso, fa intravedere a Tyler la possibilità di cominciare una nuova vita nell’incredibile abbraccio di un altro amore pronto ad accoglierlo. Un amore che non credeva più di poter avere. 

Ma Tyler saprà accettare quell’amore nella sua vita, oppure si è già perso per sempre? Per lui la vendetta è diventata più importante della sua stessa felicità? E della felicità dell’uomo che lo ama? Tyler è determinato a trovare un modo per avere giustizia senza sacrificare la speranza di un futuro con Christian, ma sarà difficile, se non impossibile. E alla fine sarà costretto a prendere una decisione drammatica. 

ATTENZIONE: SPOILER

 

Preparate i fazzoletti, tanti fazzoletti, perché questo libro vi frantumerà il cuore. Non dite che non vi avevo avvisato, perché è un libro tanto difficile quanto bello.

Leggendo la trama sai, più o meno, cosa accadrà, o almeno sai che accadrà qualcosa di molto brutto, ma comunque quando questo succede è scioccante e triste, e così ingiusto!

Ho iniziato il libro verso le nove di sera e non sono riuscita ad andare a dormire fino a che non l’ho finito, all’una e mezza di notte: dovevo avere il mio lieto fine prima di addormentarmi.

La storia scorre velocemente, quasi non vi accorgerete di essere arrivate alla fine così in fretta, perché si rimane incollati alle pagine. E’ un libro emozionante, a tratti estremamente malinconico e triste, ma non preoccupatevi, il lieto fine c’è, questo lo sottolineo (anche se non dovrei perché è comunque un romance), perché so che tanti, me compresa, se sanno che un libro finisce male non lo leggono, e sarebbe un peccato perdersi questo.

Preparatevi perciò a soffrire e piangere con Tyler, ad arrabbiarvi per quanto a volte la vita sia ingiusta, per quanto sia doloroso perdere tutto in un modo così insensato.

In mezzo a tanta disperazione però, troviamo l’ispettore Christian Martin, incaricato di risolvere il caso. Per lui è amore a prima vista, ma Tyler è un uomo spezzato, che rischia di rovinarsi la vita ancora di più per inseguire la sua vendetta, e Chris sarà disposto a tutto pur di aiutarlo e di proteggerlo. Tyler sarà capace, in cambio, di rimettere in gioco il suo cuore e dargli una possibilità?

La storia ha un buon ritmo, è coinvolgente e appassionante, John Inman è sicuramente un autore brillante. L’unica cosa che non mi ha pienamente convinto è l’arco temporale in cui accade tutto, sei mesi in effetti mi sembrano un po’ pochini, anche se in fondo è tutto soggettivo, ognuno ha una capacità di guarigione diversa. Ho trovato che alcuni aspetti della situazione, del percorso di Tyler intendo, siano stati un po’ trascurati, rendendo la conclusione un po’ troppo semplicistica. Non entro nel merito di quali sono per non rovinarvi la lettura.

Per chi è come me (leggete il libro e capirete), mi sento in dovere di fare un grosso spoiler: tranquilli, Franklin avrà il suo lieto fine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 13 settembre 2017 da in Contemporaneo, Recensione in anteprima, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: