Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “COME IL CHIARO DI LUNA” – Serie Lucky Moon #1 – di Piper Vaughn e M.J. O’Shea – 8 Settembre 2017

TITOLO: Come il chiaro di Luna
TITOLO ORIGINALE: Moonlight Becomes You
AUTORE: Piper Vaughn e M.J. O’Shea
TRADUZIONE:  Daniela Righi
SERIE: Lucky Moon #1
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 4,99  su Amazon
PAGINE: 196
USCITA: 8 Settembre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Basso

 

TRAMA: Undici anni prima, Shane Ventura fece il più grande errore della sua vita quando cedette alle pressioni della casa discografica e buttò fuori dalla propria band, i Luck, il suo miglior amico Jesse Seider. Da quel giorno, Shane non ha più voluto nessun altro, e tutto il sesso e gli alcolici del mondo non riescono a colmare il vuoto lasciato da Jesse. Nemmeno la prospettiva di collaborare con una popolare band inglese, i Moonlight, per un grande tour mondiale riesce a farlo uscire dalla depressione. Poi incontra il loro frontman, Kayden Berlin, e prova un desiderio immediato per lui.

Kayden può anche comportarsi come se non fosse interessato, ma Shane sa benissimo che anche lui ha sentito la scintilla scattare tra di loro. Però più Shane insiste, e più Kayden si allontana, finché una notte esplosiva lascia Shane con il cuore a pezzi. Quella sembra essere la sua più grande fortuna, tranne per l’amore. Comunque, Shane ha ancora una lezione da imparare: quando si tratta di amore, non puoi mai lasciare le cose al caso.

 

Sono passati unidici anni da quando Shane Ventura ha cacciato dalla band e dalla sua vita Jesse Seider. Da allora la vita di Shane è stata tutta Sesso, Droga e Rock n’Roll, ma vuota e infelice, perché nessuno ha sostituito nel suo cuore il suo amore per Jesse.

Il libro di fatto si divide in due periodo precisi: il primo raccoglie la giovinezza dei due ragazzi, e il secondo è ambientato nei giorni nostri, con il solo Jesse come voce narrante.

Quella tra Shane e Jesse è una storia d’amore romantica con tutti gli ingredienti principali, l’incontro, l’amore che cresce e alla fine il rifiuto e l’abbandono, ma è molto bella e mentre la leggi ti senti un po’ partecipe della sofferenza di Shane. L’amore tra Shane e Jesse è cresciuto piano piano, tra le ripetizioni per il college e l’amore per la musica, che hanno in comune e che li lega. Jesse è un po’ un nerd e quando incontra Shane non è al massimo della sua forma fisica, ma piano piano riescono a costruire un’amicizia e poi arriva anche l’amore.

A causa di interferenze esterne, Shane prende una decisione talmente drastica da mandarlo in depressione, quando appunto allontana Jesse dalla band e dalla sua vita, e quando undici anni più tardi gli viene chiesto di collaborare al tour della band londinese dei Moonlight, non ne è per nulla felice, ma almeno riesce a darsi uno scopo.

Al momento dell’incontro con il frontman della band, scatta il colpo di fulmine da parte di Shane per Kayden Berlin, il bellissimo cantante dei Moonlight, ma la sua indifferenza lo lascia attonito, anche perché è sicuro che l’attrazione sia reciproca. Kyden che va d’accordo con tutti, evita Shane e lo tratta con disprezzo. Perché?

Non vi dirò oltre naturalmente, ma dovranno attraversare non pochi patimenti prima di arrivare al sospirato, e immancabile, lieto fine.

Questa è una bella storia d’amore leggera e romantica, un po’ sofferta per entrambi e con poco coinvolgimento fisico, ma se volete leggere un racconto piacevole ma non troppo coinvolgente, allora questo è il libro che fa per voi. A me personalmente piacciono questi racconti dove si lasciano e si riprendono, anche dopo anni, perché alla fine sono una romantica incallita.

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: