Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “UN FIDANZATO DA RINNOVARE” – Serie The Boyfriend Chronicles #3 – di River Jaymes – 22 Settembre 2017

TITOLO: Un fidanzato da rinnovare
TITOLO ORIGINALE: The Boyfriend Makeover
AUTORE: River Jaymes
TRADUTTRICE:  Micol Mian
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
SERIE: The Boyfriend Chronicles # 3
GENERE: Contemporaneo
PREZZO: € 5,99 su Amazon
EBOOK: Si
PAGINE: 358
DATA USCITA: 22 Settembre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTO: Un fidanzato da rinnovare (The Boyfriend Chronicles Vol. 3)

TRAMANoah Tanner ama la vita e gli uomini gay che la vivono. Anche i bisessuali sono fantastici. Gli incerti? Ancora meglio. Le avventure vanno e vengono come date su un calendario, ma i suoi amici e la sua vocazione non cambiano mai. Ha passato anni a raccogliere fondi per i senzatetto di San Francisco in onore del suo fidanzato morto. Assicurarsi il successo di un esclusivo evento di beneficenza è al momento la sua priorità numero uno. Ha quasi raggiunto il suo obiettivo, ma uno dei partecipanti all’asta, il dottor Kyland Davis, deliziosamente trasandato e terribilmente sexy, si sta rivelando una notevole distrazione.

Chirurgo texano con i piedi per terra, Ky Davis preferisce i suoi logori stivali Stetson ai Louboutin. Ha sacrificato molto per aiutare a crescere le sue sorelle, arrivando a tenere segreto il suo orientamento sessuale. Dopo l’anno difficile vissuto da sua sorella, farebbe qualunque cosa per vederla di nuovo sorridere, perfino accettare di prendere parte alla raccolta fondi che lei sta organizzando per lavoro. Purtroppo, il conseguente rinnovamento del suo look a opera del bellissimo e irriverente Noah Tanner potrebbe essere la sua rovina…

 

Ho adorato i precedenti libri di questa serie, e ho un debole per le storie classificate con il discusso termine di “gay for you”. Di questa serie il primo è il mio preferito, poi Memphis nel secondo mi ha spezzato il cuore e conquistata, e adesso?

Adesso tocca a Noah, questo buffo e imprevedibile personaggio che non ha assolutamente filtri quando parla, ma che è anche un amico leale e sempre presente. Mettiamolo accanto a un sexy chirurgo texano ( e qui arriviamo a un altro mio punto debole, i cowboys) e cosa può succedere?

Devo dire che questo libro mi ha stupito. Non so bene cosa mi aspettassi, ma mi è piaciuto molto quello che ho trovato, anche se devo ammettere che la storia non mi ha preso da subito; l’inizio infatti è un po’ più lento dei precedenti, ma quando trova il ritmo giusto, lo si legge davvero con piacere.

Sappiamo già che Noah ha subito un dolorosissimo lutto, la morte per Aids del suo fidanzato, ma lo abbiamo sempre visto così solare e allegro, che trovare sotto la superficie ancora così tanto dolore represso ci risulta inaspettato. Ma in fondo si dice spesso che non bisogna farsi ingannare dalle apparenze e che spesso i grandi sorrisi sono quelli che nascondono grandi sofferenze. Probabilmente neppure Noah si accorge di quanto siano profonde le sue ferite, probabilmente perché non ha mai avuto un motivo abbastanza valido per affrontarle.

Ky invece è un personaggio che si fa scoprire poco a poco. All’inizio non mi ha fatto impazzire: sì ok, è bello, sexy, texano, però non lo vedevo adatto a Noah e invece… Anche lui ovviamente ha i suoi problemi, un patrigno omofobo e due splendide sorelle per le quali ha sacrificato se stesso per troppo tempo. Il percorso non sarà privo di ostacoli e Noah e Ky ci faranno sospirare parecchio.

È una storia sensualissima; ci sono sì anche dei momenti parecchio bollenti di ottimo sesso, ma c’è soprattutto una scena nella cucina di Noah, piuttosto lunga, che credo sia una di quelle più dolcemente sensuali che io mai abbia letto.

Ovviamente raccomando questo terzo libro come raccomando tutta la serie. Adoro questa scrittrice e spero che riemerga presto dai freddi ghiacci dell’Alaska per regalarci altre bellissime storie, anche se per ora purtroppo non si scorge nulla all’orizzonte.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: