Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… ALAIN e ORLANDO de “PATTO DI SANGUE” – Serie Legami di Sangue #2 – di Ariel Tachna

TITOLO: Patto di sangue
TITOLO ORIGINALE: Covenant in Blood
AUTORE: Ariel Tachna
TRADUTTORE: Emanuela Cardarelli
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
SERIE: Legami di sangue #2
GENERE: Fantasy
EBOOK: Si
PAGINE: 433
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner
DATA USCITA: 8 Luglio 2014
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK DI ACQUISTO: 
Patto di sangue (Legami di sangue Vol. 2)

TRAMA: I maghi e i vampiri hanno stretto un’alleanza basata sul sangue e sulla magia, sperando di dare una svolta alla guerra contro i maghi oscuri. Alcuni legami mago/vampiro hanno lo stesso successo di quello di Alain Magnier e Orlando St. Clair, ma altri molto meno e, nonostante i fini comuni, sono fonte di discussioni, risentimenti e litigi tra alleati.

Seguendo l’esempio del suo migliore amico Alain, Thierry Dumont stringe un legame col vampiro Sebastien Noyer, nonostante si senta a disagio a essere così vicino a un vampiro – un uomo – poco tempo dopo la morte della moglie. Tuttavia, essi si rendono conto che la disperazione può essere la chiave per un’unione di successo e i due si trovano subito dediti alla sicurezza l’uno dell’altro.

Supportati dalle nuove forze, i capi dell’Alleanza ne annunciano l’esistenza al mondo intero, sperando così di raccogliere altri alleati contro i maghi oscuri, che minacciano di distruggere la vita sul pianeta. Mentre cerca di farsi strada all’interno del conflitto, l’Alleanza scopre che, nonostante i loro vantaggi, le collaborazioni mago/vampiro stanno alterando l’equilibrio dei poteri magici nel mondo, cosa, questa, che potrebbe costituire una minaccia addirittura maggiore della guerra stessa.

 

Nel primo libro abbiamo conosciuto il mondo alternativo in cui si svolge la serie e un luogo, Parigi, che non è esattamente quella che conosciamo, essendo appunto popolata da vampiri e maghi che interagiscono con gli umani, anche se le diffidenze e gli scontri sono la norma.

Gli antichi odi e divisioni tra maghi e vampiri sembrano poter essere messi da parte con una nuova alleanza contro il nemico comune, il crudele Serrier, capo dei maghi oscuri, intenzionato a sottomettere sia gli umani che gli esseri sovrannaturali non lesinando torture, ricatti e uccisioni di ogni genere.

Dopo l’unione del mago Alain con il vampiro Orlando, nuove opportunità insperate si prospettano per i “buoni”, con il potere di resistere ai raggi solari donato ai vampiri dal compagno mago predestinato, unione non desiderata da molti ma importante e necessaria per la guerra in atto.

Mentre Therry, il più caro amico di Alain, è disposto a fare coppia con il solitario e sfuggente vampiro Sebastien, il mago Raymond è terrorizzato dai vampiri e non si fida di loro, e certo l’unione con il loro capo Jean non sembra promettere bene, come tra il bigotto mago David e la vampira Angelique, o come tra il misogino e violento Jude e la maga Adele.

Il romanzo è incentrato principalmente sulla coppia Alain e Orlando che, dopo il legame indissolubile che hanno contratto, devono imparare a vivere insieme e ad affrontare i dolori e gli orrori del loro passato; in secondo piano iniziamo a conoscere le altre coppie della serie, tra cui Thierry e Sebastien, due persone all’apparenza così diverse ma che, scopriamo presto, sono accumunati da un passato comune di lutto per una persona amata, soli ormai da lungo tempo e forse non ancora pronti a una nuova relazione.

Il romanzo, come tutta la serie, per me è molto coinvolgente e avvincente, la trama è molto intricata con tantissimi personaggi e coppie che interagiscono tra di loro (è in effetti un romanzo corale), con continui cambi di POV, e questo aspetto rende la serie molto interessante e unica, ma mette la memoria del lettore un po’ in difficoltà (almeno la mia) se non seguita con attenzione. Un altro punto a favore è il grado di passionalità ed erotismo molto alto, con coppie miste e varie: maghi e vampiri, etero, omo e lesbo, come in pochi altri romanzi ho letto.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: