Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “PASSIONE BRUCIANTE PER IL DRAGO” di Julian Clearwater – 26 Novembre 2016

TITOLO: Passione bruciante per il drago
TITOLO ORIGINALE: Burning for his dragon
AUTORE: Julian Clearwater
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Paranormal
E-BOOK:
PREZZO: € 2,99 su Amazon (disponibile su KU)
PAGINE: 66
USCITA: 26 Novembre 2016
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio
 

TRAMA: Allarme incendio… Ma nei suoi pantaloni! Meglio chiamare un sexy pompiere per spegnerlo !

L’infermiere Mark Rollens sta ancora soffrendo per la morte del fratello, morto durante la Grande Inondazione Draconiana cinque anni prima. Non riesce ad aprirsi con nessuno, fatta eccezione con la sua migliore amica, Jenny, che cerca di trovargli un ragazzo.

Il mutaforma drago Cyrus Luz vive una vita di menzogne. Dopo l’Inondazione ha smesso di trasformarsi in animale per vivere come uomo e lavorare come pompiere. Lui ha sempre desiderato salvare vite, non uccidere. Voleva aiutare gli uomini a stare meglio, non peggiorare la situazione.

Quando Cyrus salva Mark da un incendio, l’attrazione tra i due è immediata. Cyrus vorrebbe che Mark fosse suo, ma allo stesso tempo detesta dovere tacere su una parte importante della sua vita, il segreto che potrebbe distruggere il loro amore.

Riuscirà Mark a lasciarsi alle spalle l’odio che prova per i draghi per vivere con l’uomo che ama? E riuscirà Cyrus a donare tutto se stesso alla persona che non vuole fare altro che proteggerlo e prendersi cura di lui?

 

Siete appassionati di m/m romance sovrannaturali, quelli con i mutaforma, ma cercate qualcosa di nuovo? Questa storia potrebbe fare al caso vostro, perché stavolta non compaiono gli inflazionati lupi, ma degli imponenti draghi capaci di trasformarsi in uomini.

La storia è ambientata in un’America simile a quella attuale, dove draghi e umani hanno convissuto, in passato, ognuno nelle proprie terre, fino a quando un evento catastrofico, definito come la ‘Grande Inondazione Draconiana’, non ha segnato irrimediabilmente le due specie, rendendole nemiche. Gli uomini sopravvissuti, a distanza di cinque anni, portano ancora sulle spalle il dolore e la rabbia per quell’evento e per le perdite subìte, ma sono anche convinti di aver ucciso tutti i draghi cattivi.

Peccato che, in realtà, non sia così, perché alcuni draghi sono sopravvissuti e si sono mescolati agli umani. Il pompiere Cyrus è uno di loro: un drago mutaforma che non vuole ferire né uccidere, anzi. La sua natura altruista lo porta a salvare e ad aiutare la gente, ed è proprio durante un intervento per un incendio che Cyrus conosce l’infermiere umano Mark. Fra i due scatta subito una certa attrazione, ma è un percorso parecchio ricco di ostacoli e segreti, il loro. Bugie, cose sottaciute e antichi livori potrebbero soffocare i loro sentimenti, impedendo loro la felicità.

Questo racconto è composto da una sessantina di pagine e l’ho trovata una lettura carina che regala un paio d’ore di piacevole intrattenimento, e ho particolarmente apprezzato l’editing curato. Tuttavia, qualche pagina in più, secondo me, avrebbe aiutato nell’approfondire alcuni pezzi della trama che, nella seconda metà del libro, accelera un po’ troppo. Anche le caratterizzazioni dei protagonisti che, a priori, sembrano interessanti (così come alcuni personaggi secondari) risultano un po’ penalizzati dalla brevità del testo.

Detto ciò, la storia – che tocca diversi temi importanti, quali la convivenza tra popoli diversi, la xenofobia, il lutto e l’accettazione – rimane comunque gradevole e la consiglio se amate questo genere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 settembre 2017 da in Paranormal, Racconto, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: