Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “NUMERO SCONOSCIUTO” – Serie Wildifire #1 – di Autumn Saper – 29 Settembre 2017

TITOLO: Numero sconosciuto
AUTORE: Autumn Saper
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
SERIE: Wildfire #1
GENERE: Contemporaneo
PREZZO: € 5,99 su Amazon
EBOOK: Si
PAGINE: 279
DATA USCITA: 29 Settembre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTO: Numero sconosciuto (Wildfire Vol. 1)

TRAMAEzram Kelland fa il poliziotto a Baltimora e vive una vita tranquilla; almeno fino a quando, una sera, sul suo cellulare comprare un messaggio da un Numero Sconosciuto. Spinto dalla curiosità, Ez si trova a rispondere allo Sconosciuto e a intavolare con lui un fitto scambio di messaggi giornalieri. 
Mano mano che i giorni passano e sempre più informazioni vengono a galla, Ezram comincia a cercare di capire chi è Numero Sconosciuto. Ha i suoi indizi e i suoi sospettati, in particolar modo una persona sembra calzare meglio di tutti gli altri, ma…

Cosa succederà quando scoprirà chi è davvero Numero Sconosciuto?

Avvalendosi del suo intuito da poliziotto e degli strampalati consigli del suo amico Chester, Ez non solo scoprirà la vera identità di Numero Sconosciuto, ma anche cosa voglia dire innamorarsi.

 

È il primo lavoro che leggo di quest’autrice e ne sono rimasta piacevolmente colpita, perché è stata una lettura che mi ha coinvolta fin dall’inizio e tanta è stata la curiosità di scoprire chi fosse questo “numero sconosciuto”.

Da amante dei misteri, è stato interessante leggere la prima parte non sapendo chi fosse e potendo fare solo congetture, ma anche una volta scoperto, la storia non ha perso di mordente e ha tenuto viva l’attenzione fino alla fine.

Protagonista è Ezram, un poliziotto di 28 anni di Baltimora, che una sera si trova a chiacchierare via sms con una persona che evidentemente ha sbagliato numero; lo sconosciuto cercava un certo Dean, ma pur sbagliando interlocutore, questo non lo ferma nel continuare la strana conversazione che andrà poi avanti per mesi.

Da quel momento Ezram diventerà “Non-Dean” e l’altro “Numero Sconosciuto”. È un’amicizia strana che culminerà nell’incontro tra questi due ragazzi: si conoscono già? Oppure sono dei completi estranei? Ovviamente non dirò nulla per non rovinare la sorpresa, ma l’autrice è stata abile nel costruire una dinamica tale da sviarci più volte; questo ha tenuto alta l’attenzione e mi ha colpita positivamente.

Dopo l’incontro, la loro relazione si fa chiaramente più reale ma entrambi hanno ancora molto da affrontare, da soli come individui e insieme come una coppia. Ezram è un personaggio positivo, un poliziotto capace e un essere umano generoso e sensibile, a volte anche un po’ pazzo, ma sempre presente per tutti, specialmente per Chester, il suo migliore amico che, pur non essendo uno dei protagonisti, è comunque molto presente nella vita di Ezram, una persona stravagante al’esterno ma estremamente sensibile, in cerca di amore da chiunque sia disponibile a dargliene un po’.

Dello sconosciuto non posso dire praticamente niente senza svelare chi sia, ma è un bel personaggio, mi è piaciuto molto anche se lo vediamo solo attraverso gli occhi di Ezram. L’epilogo è il solo momento narrato dal suo punto di vista ed è molto dolce e intimo.

Quello però che mi è piaciuto di più di questo libro è la gradualità con cui questi due ragazzi vivono la loro storia: senza fretta, senza la frenesia di dirsi subito ‘ti amo’, ma è stato interessante vederli avvicinarsi piano piano, conoscersi, studiarsi e prendersi del tempo per decidere se quella relazione iniziata in modo così anticonvenzionale possa avere un futuro.

Una storia dolce senza essere stucchevole, ma anche con momenti molto hot dosati bene, in modo da non appesantire la storia. Decisamente consigliato.

 

2 commenti su “RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “NUMERO SCONOSCIUTO” – Serie Wildifire #1 – di Autumn Saper – 29 Settembre 2017

  1. Autumn Saper
    25 settembre 2017

    Che emozione! La prima recensione ai miei ragazzi! ❤
    Grazie mille, Beatrice! Sono così contenta che la storia ti sia piaciuta! 🙂

    Mi piace

    • Beatrice
      26 settembre 2017

      Ciao Autumn, grazie a te per aver scritto una storia così deliziosa 🙂 anche Chester mi è rimasto nel cuore 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 settembre 2017 da in Contemporaneo, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: