Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “DIETRO LA MASCHERA” – Serie Anonymous #2- di Gaby Crumb – 18 Settembre 2017

TITOLO: Dietro la maschera
AUTORE: Gaby Crumb
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Anonymous #2
E-BOOK:
PREZZO: € 2,99 su Amazon
PAGINE: 144
USCITA: 18 Settembre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTO: Dietro la maschera: Anonymous Vol. 2
TRAMA: Mentre le indagini sul caso di Lee si fanno più serrate e si arricchiscono di nuove scoperte, Jordan deve fare i conti con gli errori del passato. Errori, che gli sono costati la sua storia d’amore con Hayden.
Tra cose non dette, insicurezze e una passione mai sopita, Jordan e Hayden dovranno gettare via la maschera dietro cui hanno nascosto il loro cuore per ritrovare la strada che li farà tornare insieme.
Questo secondo libro riparte esattamente da dove eravamo rimasti nel precedente: la squadra al completo deve risolvere il mistero dell’uccisione dei genitori di Lee e il forzato coinvolgimento di quest’ultimo nei loschi affari della mafia russa.
Quello che scoprono i ragazzi è però solo la punta dell’iceberg perché ben presto si accorgono che dietro c’è un disegno ben più complesso.
Come nel primo episodio della serie, la storia è divisa sostanzialmente in due parti che comunque si intrecciano: abbiamo il filone investigativo, che collega la serie come un filo conduttore, e abbiamo la parte romantica, con il rapporto tra i due protagonisti che si riaccende dopo una rottura di quasi due anni.
Qui i protagonisti sono Jordan e Hayden, o Juice e Heidi come sono stati scherzosamente soprannominati, che devono imparare di nuovo a starsi accanto, a parlare e chiarirsi senza litigare alla minima parola sbagliata. Intuiamo fin da subito che qualcosa c’è già stato tra di loro, ma quel qualcosa si è rotto ed entrambi lo credono non più recuperabile.
Durante la storia veniamo a conoscenza più approfonditamente della questione e riusciamo a capire meglio i sentimenti dei due uomini, che sono sì ancora forti, ma forte è anche la delusione e il rammarico che entrambi provano, pur essendo consci che un riavvicinamento è l’unica strada possibile.
Sinceramente avrei preferito un approfondimento dei sentimenti di Heyden che, non essendo la voce narrante, rimangono un po’ sullo sfondo, mentre invece assistiamo al suo perdono nei confronti di Jordan, anche  non sappiamo veramente cosa pensa o cosa prova in riferimento a quello che è successo. Vediamo solo i rimpianti e i motivi di Jordan, ma anche questi ritengo che non siano sviluppati molto bene.
Sono comunque due personaggi ben caratterizzati, anche se Heyden lo è solo attraverso gli occhi del suo compagno; sono estremamente preparati ma sono anche umani, senza essere macchine da guerra. Nel romanzo trovano spazio anche gli altri personaggi, con nuove dinamiche che rischiano di destabilizzare quelle coppie “in divenire” e che ancora non hanno deciso cosa fare.

Il filone investigativo è ben sviluppato, con la storia che entra nel vivo e diventa rischiosa e imprevedibile. Ritroviamo anche Roan e Lee più innamorati che mai, e Mich alle prese con degli appuntamenti segreti.

Per quanto riguarda la forma, ho trovato qualche refuso e alcune imprecisioni nell’uso dei termini, ma non compromettono la lettura che risulta scorrevole e fluida, con una trama ben sviluppata e credibile. Per ora una serie davvero interessante.
 
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 settembre 2017 da in Contemporaneo, Recensione, Romance, Suspence con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: